INGHILTERRA, KANE: "UNA PARTITA PER LA STORIA"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Euro 2024 ora per ora "È stato un finale eccezionale. C'erano alcune gambe stanche ma meritavamo di vincere la partita con un finale del genere. La finale? Sarà incredibilmente dura, una partita davvero difficile. Un'altra partita per fare la storia". Così dopo aver battuto l'Olanda in extremis il capitano dell'Inghilterra, Harry Kane, a ITV Sport. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Per la terza volta su tre in questa fase a eliminazione diretta l’Inghilterra ha recuperato lo svantaggio iniziale nei minuti finali di partita. È successo di nuovo ieri contro l’Olanda, con il gran gol a incrociare di Ollie Watkins al novantesimo. (L'Ultimo Uomo)

"Sono senza parole! Non volevo uscire dal campo perché volevo godermi questo momento. Non credo di aver mai colpito una palla così dolcemente. Mai avrei pensato di giocare un Europeo con l'Inghilterra, ma ho lavorato duramente per arrivare a questo obiettivo". (Sport Mediaset)

Ollie Watkins è l'eroe per caso dell'Inghilterra, l'attaccante che dopo aver giocato soltanto per 20' in tutto l'Europeo, da subentrato nel match dei gironi contro la Danimarca, entra al posto di Harry Kane nei minuti conclusivi della semifinale con l'Olanda e segna la rete del 2-1 che dà la vittoria ai suoi ed evita i supplementari. (Tuttosport)

Dumfries: "Orgoglioso di vestire la maglia dell'Olanda e del percorso ad Euro 2024, torneremo più forti"

Il cammino verso Berlino della Nazionale dei Tre Leoni, però, è stato tutt’altro che semplice: dopo un girone superato con appena cinque punti e tra le (immancabili) critiche della stampa locale, l’Inghilterra ha eliminato la Slovenia agli ottavi di finale pareggiando al minuto 95 grazie a una rovesciata di Jude Bellingham, ha estromesso la Svizzera ai quarti ai calci di rigore e ha battuto 2-1 i Paesi Bassi nella semifinale dello scorso mercoledì con il gol decisivo realizzato da Ollie Watkins ancora una volta nei minuti di recupero, al 91°. (Undici)

La stampa inglese celebra l'approdo alla seconda finale consecutiva dell'Europeo, con un'attenzione particolare a Oliver 'Ollie' Watkins, attaccante dell'Aston Villa che con il suo gol al 91' ha contribuito al successo (2-1) sull'Olanda. (Voce Giallo Rossa)

"Grazie mille a tutti i tifosi Orange che sono venuti a sostenerci in Germania, siete stati fantastici! Sono orgoglioso della grande maglia arancione che indosso e sono grato di far parte di questa grande squadra. (Fcinternews.it)