Ucraina, Zelensky: «Ho un piano per far finire la guerra, lo farò vedere a Harris e Trump»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open INTERNO

L’avvicendamento di Joe Biden è alle porte e Volodymyr Zelensky già si rivolge al suo successore. Ovvero, a entrambi i candidati della corsa per la Casa Bianca: «Ho preparato un piano e spero che avrò occasione di farlo vedere sia a Biden sia ai candidati per la presidenza Usa, Kamala Harris e Donald Trump, per avere un feedback e un riscontro. Noi vogliamo delle garanzie». Il piano a cui fa riferimento il leader ucraino, in un’intervista registrata durante il Forum di Cernobbio, riguarda la fine del conflitto sul territorio di Kiev (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sull’Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c’è un’opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra”, “sono convinta che il destino dell’Ucraina non sia segnato”, ha poi aggiunto la premier. (CremonaOggi)

Insomma, nonostante il «no» all'utilizzo delle armi italiane in territorio russo - posizione che in Europa amo solo con l'Ungheria di Viktor Orbán - i rapporti tra il governo italiano e quello ucraino restano saldi. (il Giornale)

L'Ucraina è uno dei temi centrali di questa 50esima edizione del Forum di Cernobbio, l'evento che, fino a domani, ospiterà a Villa d'Este, a Cernobbio, in provincia di Como, leader mondiali, esperti e figure di spicco per discutere delle sfide globali. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Zelensky: "Ho un piano, voglio condividerlo con Biden"

Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky sono uno di fronte all'altra. È un confronto largo. (Avvenire)

del territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all’Ucraina di difendersi in modo efficiente, perché altrimenti la Russia sta distruggendo l’Ucraina nella piena impunità. (Gazzetta Matin)

“Spero che avrò l’occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, e avere un feedback e un riscontro”, ha aggiunto Zelensky, precisando di volere “delle garanzie”. (CremonaOggi)