Papa: vergognosa incapacità comunità internazionale di arrivare a pace -2

Papa: vergognosa incapacità comunità internazionale di arrivare a pace -2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Città del Vaticano, 7 ott. Siamo di fronte ad una "vergognosa incapacità della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra". Lo afferma Papa Francesco in una lettera inviata ai cattolici del Medio Oriente nella quale si ricorda che "il sangue scorre, come le lacrime; la rabbia aumenta, insieme alla voglia di vendetta, mentre pare che a pochi interessi ciò che più serve e che la gente vuole: dialogo, pace". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Oggi in tutto il mondo è giornata dedicata al digiuno chiesto da Papa Francesco che ieri ha pregato per la pace nella basilica di Santa Maria Maggiore. Servizio di Nicola Ferrante (TV2000)

«Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace – aveva annunciato Francesco mercoledì nell’omelia della Messa inaugurale del Sinodo – domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica». (Avvenire)

Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. (Valledaostaglocal.it)

Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre, Papa Francesco: “Liberare i rapiti e subito tregua”

Raccogliendo l’appello del Papa e della Cei, l’arcivescovo di Catanzaro -Squillace monsignor Claudio Maniago ha oggi presieduto il Santo Rosario per la pace nella Basilica dell’Immacolata in Catanzaro. (CatanzaroInforma)

Alle ore 19 appuntamento in Basilica Cattedrale, a Rimini. Si vivrà un tempo di Adorazione Eucaristica, accompagnato da un canto e dalla lettura di un brano del Vangelo. In comunione con la Chiesa universale, nella memoria della Vergine del Rosario il Vescovo di Rimini, mons. (News Rimini)

Nella basilica di Santa Maria Maggiore chiede alla Madonna di intercedere «per il nostro mondo in pericolo, perché custodisca la vita e rigetti la guerra. E oggi invita i cattolici di tutto il mondo alla preghiera e al digiuno per la pace. (La Stampa)