Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»

Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 ESTERI

Usa in allarme Dopo la tempesta Helene che ha provocato più di 200 vittime, è di nuovo allarme. Il presidente Biden ha invitato gli abitanti delle zone interessate a lasciare le proprie case: «È una questione di vita o di morte» In Florida sono in corso le ultime grandi evacuazioni per mettere le persone al sicuro dalle conseguenze del passaggio di Milton, il violento uragano che dopo aver attraversato il golfo del Messico dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti nella notte tra mercoledì e giovedì. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Potrebbe però scendere di categoria toccando la costa dello stato Usa questa sera o domani. ​​Gli abitanti di quattordici contee della Florida sono sotto ordine obbligatorio di evacuazione: si tratta di un totale di almeno 5,9 milioni di persone, una delle più grandi evacuazioni nella storia dello Stato. (Corriere TV)

Il presidente, che ha dovuto posticipare il viaggio in Germania e in Angola, ha definito la tempesta la più potente in 100 anni di storia dello Stato (AGI - Agenzia Italia)

Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton Redington Shores, 9 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chiusi i parchi Disney World in Florida per l'uragano Milton

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. (iLMeteo.it)

. Tutti i parchi Disney World in Florida sono stati chiusi a causa dell'uragano Milton. (Il Messaggero Veneto)