L'amica geniale 4, Lenù divisa tra amore e famiglia negli episodi 1 e 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicazione: 12 novembre alle 12:28 L'amica geniale è andata in onda ieri sera su Rai1 con i primi due episodi della quarta e ultima stagione: Storia della bambina perduta. L'appuntamento proseguirà ogni lunedì fino al 9 dicembre. Sono passati più di due anni da quando abbiamo salutato Lila e Lenù nella terza stagione e ora le ritroviamo donne adulte, interpretate non più da Gaia Girace e Margherita Mazzucco ma da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher (voce narrante delle prime tre stagioni). (BadTaste)
Su altre fonti
Lunedì 18 novembre 2024, in prima serata su Rai 1, ci sarà la seconda puntata della bella serie Tv “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, ed ambientata a Napoli. (Napoli da Vivere)
Dopo tre stagioni che hanno tenuto incollati milioni di spettatori davanti allo schermo, L'Amica Geniale arriva al capitolo finale. La saga delle saghe è tornata. (MOW)
"Oltre il 21% con circa 3,7 milioni di spettatori per l’esordio della serie evento L’amica geniale - Storia della bambina perduta. Ascolti che confermano l’affezione del pubblico per la versione televisiva di una quadrilogia letteraria che ha conquistato il mondo". (Rai Storia)
E dunque anche Alba Rohrwacher e Irene Maiorino nuove Lenù e Lila al posto di Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Sostituzione necessaria per raccontare l'età adulta (Io Donna)
Vale come battuta, ma non del tutto, l’arrivo in tv della quarta e conclusiva stagione de L’amica geniale – Storia della bambina perduta è ormai quasi un’operazione-nostalgia. Dall’uscita dell’ultimo libro della serie sono passati dieci anni, la trasposizione televisiva è stata una delle migliori operazioni compiute in Rai negli ultimi anni e concludere tutto passa come un atto dovuto. (la Repubblica)
Le prime due puntate della serie che racconta la fase della maturità delle amiche create da Elena Ferrante hanno raccolto lunedì su Raiuno 3.968.000 spettatori, con lo 20,2 per cento, e 3.332.000 spettatori con lo 22,6. (il Giornale)