«L'amica geniale», stasera inizia la quarta stagione: chi interpreta Lila e Lenù, dove sono stati girati gli episodi della serie, 6 segreti

«L'amica geniale», stasera inizia la quarta stagione: chi interpreta Lila e Lenù, dove sono stati girati gli episodi della serie, 6 segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo essere stata presentata alla Festa del cinema di Roma lunedì 11 novembre prende il via su Rai 1 in prima serata «L'amica geniale - Storia della bambina perduta», quarta e ultima stagione della serie prodotta da HBO-Rai Fiction diretta da Laura Bispuri e scritta da Elena Ferrante, Francesco , Laura Paolucci e Saverio Costanzo. In attesa di vedere i primi due nuovi episodi questa sera alle 21.30 ecco cosa c'è da sapere su «L'amica geniale - Storia della bambina perduta». (Corriere della Sera)

Su altri media

La co-produzione internazionale tra Rai e Hbo, infatti, è giunta al quarto e ultimo capitolo della saga scritta da Elena Ferrante, che porta il titolo di Storia della bambina perduta. Arriva finalmente anche in Italia la quarta e ultima stagione de L'amica geniale, in partenza ufficialmente - dopo essere già stata trasmessa in America su Hbo - su Rai 1 e Rai Play dall'11 novembre. (WIRED Italia)

Ma in que… (la Repubblica)

Ci sono storie che formano, che accompagnano mentre si cresce, che aiutano a trovare le risposte a domande che ci si porta dentro; questo è il caso di L’amica geniale che ha saputo indagare la donna, analizzare le ferite profonde che hanno caratterizzato l’esistenza di Lila e Lenù, protagoniste dell’opera, delle loro madri e delle loro nonne, di ave e contemporanee. (Cinematographe.it)

Fabrizio Gifuni e il disprezzo per il Nino Sarratore de L'Amica Geniale: "Parla male di Aldo Moro"

Il debutto de L'amica geniale. (Cosmopolitan)

“Ti ama come può amarti”. L’amica geniale è uno di quei romanzi che andrebbe letto più volte nella vita, ad età diverse, per riuscire a comprenderlo fino in fondo. (MOW)

Fabrizio Gifuni ha parlato del suo odio per il personaggio interpretato ne L'Amica Geniale, motivandolo anche con un riferimento a una scena del secondo episodio della quarta stagione in cui Sarratore critica Moro nei giorni in cui era prigioniero della Brigate Rosse. (Fanpage.it)