Attentato in Germania, chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo piombato sulla folla a Magdeburgo: medico saudita, attivista anti-Islam e complottista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo che ieri, al mercatino di Magdeburgo in Germania, ha falciato la folla a bordo di di una BMW scura uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. Il 50enne di origine saudita, arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico specializzato in psichiatria, è stato subito arrestato. Germania, attentato a Magdeburgo: cosa è successo? L'auto sulla folla, l'ipotesi bomba a bordo e la pista terroristica (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L'attentatore di Magdeburgo è di origine saudita ed ha agito da solo: lo hanno confermato le autorità tedesche in una conferenza stampa tenuta poche ore dopo l'attacco, costato la vita ad almeno due persone mentre i feriti sarebbero decine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si chiama Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo che ieri, al mercatino di Magdeburgo in Germania, ha falciato la folla a bordo di di una BMW scura uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. (ilmattino.it)
Ieri sera in un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt in Germania, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. L'impatto con il mercatino pieno di gente è stato devastante. (ilmessaggero.it)
Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo. L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. (L'HuffPost)
Elon Musk e AfD: eccolo servito, l'alibi perfetto per la sinistra (italiana) per incasellare l'attentatore del mercatino di Natale di Magdeburgo tra "i mostri della destra mondiale". E pazienza se la storia personale di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen sia in realtà molto più sfaccettata, complessa, contraddittoria, ancora avvolta da una buona dose di mistero. (Liberoquotidiano.it)
In Germania è esplosa la questione dei rifugiati: dopo Solingen il governo ha attuato la stretta e rimpatriato anche molti siriani e afghani. (il Giornale)