Banche, c'era una volta la foresta pietrificata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una volta non si muoveva nulla, oggi si muove troppo. E disordinatamente. Sarà interessante conoscere l’opinione del governo (non solo della Banca d’Italia o meglio della Bce) sull’Offerta di pubblico scambio (Ops) lanciata questa mattina da Unicredit sulle azioni di Banco Bpm, gruppo quest’ultimo peraltro già impegnato, a sua volta, in un’Opa, Offerta di pubblico acquisto, su Anima, e ora frenato dalla cosiddetta passivity rule. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
"L'offerta che abbiamo fatto non è vincolante. La responsabilità di valutare la nostra offerta spetta al Consiglio di Amministrazione di Bpm e ai suoi stakeholder. Saremo lieti di confrontarci con loro per ulteriori dettagli". (Italia Oggi)
MILANO – La scure di Salvini e Giorgetti, la mossa prudente di Fratelli d’Italia, l’immobilità dei berlusconiani. Scene di un governo diviso di fronte aIl’Offerta pubblica di scambio appena lanciata da Unicredit su Banco Bpm, con toni e argomenti che fanno perfettamente capire quanto sia (o fosse) importante per ciascuna delle tre forze della coalizione la nascita di quel terzo polo bancario. (la Repubblica)
Il ministro e leader della Lega già accarezzava l’idea di un terzo polo Banco Bpm – Mps che va in fumo con la mossa di Andrea Orcel. “A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai, ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. (Il Fatto Quotidiano)
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A.ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm S.p. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. (Corriere della Sera)
Ultim'ora news 25 novembre ore 12 (Milano Finanza)
Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,97% a 44.297 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un progresso dello 0,35% a 5.969 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la prima seduta della settimana con rialzi frazionali. (SoldiOnline.it)