Olimpiadi, 21 i torinesi in gara a Parigi: speranze di medaglia per Miressi, Vavassori e Lombardo

Olimpiadi, 21 i torinesi in gara a Parigi: speranze di medaglia per Miressi, Vavassori e Lombardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TorinOggi.it SPORT

Per sedici giorni il dio pallone lascia spazio agli altri sport. Avviene solo una volta ogni quattro anni, in occasione dei Giochi Olimpici. A Parigi la pattuglia azzurra è ricca come non mai, 402 atleti in gara (208 uomini e 194 donne), che vanno a caccia di un nuovo record, quello di superare le 40 medaglie di Tokyo. La nutrita pattuglia piemontese Nella comitiva azzurra ci sono anche trenta atleti piemontesi: l'astigiano 'tira la volata' ad Alice Sotero nel pentathlon moderno, il ciclismo e la provincia di Verbania calano due assi come Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini, oltre al canoista Carlo Tacchini (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 27 luglio i Giochi Olimpici entrano nel vivo: l'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia, come Longo Borghini e Ganna nel ciclismo e Bertocchi e Pellacani nei tuffi. (Sky Sport)

Si riparte dalle 40 medaglie di Tokyo. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di pareggiare e, perché no, provare a migliorare il record conquistato nell'ultima Olimpiade. Dei 10 ori conquistati in Giappone, l'Italia proverà a difenderne 8 a Parigi: non ci saranno Luigi Busà (il kumite è uscito dal programma olimpico) e le azzurre del canottaggio Cesarini e Rodini, che non sono riuscite a qualificarsi. (La Gazzetta dello Sport)

Prima pagina interamente dedicata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, senza alcun riferimento al calcio. "Caccia all'oro" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. (TUTTO mercato WEB)

Parigi 2024, Malagò: "L'Olimpiade più importante è sicuramente l'ultima"

PERUGIA Due presidenti a Parigi. A tenere alto l’orgoglio del Cuore verde alle Olimpiadi francesi ci sono anche due dirigenti che guidano altrettante federazioni. (ilmessaggero.it)

Finalmente, le Olimpiadi di Parigi 2024: ne parliamo da anni e oggi 26 luglio (anche se calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l'arco sono già iniziati) entrano nel vivo con la cerimonia d'apertura. (GQ Italia)

Parigi 2024, Malagò: "L'Olimpiade più importante è sicuramente l'ultima" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)