Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza...

Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Monreale News INTERNO

Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza... Riceviamo e pubblichiamo... Ci scusi caro Dottor Borsellino. Distratti da selfie, sagre della salsiccia, feste rionali e sbornie post elettorali, ci siamo dimenticati di ricordare e commemorare la ricorrenza della strage mafiosa di via D’Amelio dove ha perso la vita Lei e i coraggiosi ragazzi della Sua scorta. A Monreale, quando si è giovani ed euforici, capita di dimenticare ciò che invece andrebbe ricordato e fatto ricordare alle nuove generazioni. (Monreale News)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il19 luglio 1992. Sulla facciata dell'edificio alcune luci degli uffici sono rimaste accese facendo comparire una scritta che ricorda la data della strage. (Corriere Milano)

Il Ministero per lo sport e la gioventù e il “Centro Rita e Paolo Borsellino” mi hanno invitato a Palermo il 18 e 19 luglio per ricordare la strage di via D’Amelio e prendere parte al convegno “Legalità è libertà”. (Il Centro)

"Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia. Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. (Secolo d'Italia)

Catania, FdI e la condanna delle stragi: “Parlate di mafia”

Ma questo non manca non solo di motivare ancora di più la società civile, ma soprattutto serve alle giovani generazioni per aiutarle a crescere sapendo che le conquiste che si sono fatte possono essere perse in poco tempo". (Tiscali Notizie)

In occasione del 32° anniversario della strage di via D’Amelio, l’associazione Agende rosse di Ferrara ’Emanuela Setti Carraro’, ha organizzato ieri sotto il volto del cavallo, in Corso Martiri, un momento di riflessione e raccoglimento per commemorare l’eccidio in cui persero la vita per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (il Resto del Carlino)

CATANIA – La eco delle celebrazioni per l’anniversario della strage di via D’Amelio, è ancora ridondante. Un momento che i vertici di Fratelli d’Italia hanno voluto anticipare nel pomeriggio di giovedì nel corso della manifestazione “Parlate di mafia”. (Livesicilia.it)