Reggio Calabria, l’omaggio di Fratelli d’Italia a Paolo Borsellino | FOTO e INTERVISTA

Reggio Calabria, l’omaggio di Fratelli d’Italia a Paolo Borsellino | FOTO e INTERVISTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

Nell’anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia di Reggio Calabria ha deposto un omaggio floreale in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, presso la targa apposta a Piazza Castello. Ersilia Cedro, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, ha affermato: “Borsellino è un’eroe della Patria, ha lottato con coraggio contro la mafia puntando solo sulla legalità. Questa iniziativa intende mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che hanno onorato la patria fino all’estremo sacrificio”. (StrettoWeb)

Su altri media

“Non possiamo essere indifferenti.” È questo il potente messaggio che ha risuonato forte e chiaro durante la commemorazione del XXXII anniversario della strage di via D’Amelio, svoltasi oggi presso il Giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Crotone. (wesud)

È partita da piazza Vittorio Veneto ((la Statua), a Palermo, la fiaccolata in memoria delle vittime della strage di via D’Amelio. Sono presenti Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e i parlamentari di FdI Raoul Russo, Carolina Varchi e Giovanni Donzelli. (Giornale di Sicilia)

Una data importante e un momento di commemorazione che va oltre le parole. È stato ricordato così al carcere di Reggio Calabria uno degli uomini, Paolo Borsellino che ha segnato per sempre la storia della lotta alla mafia (LaC news24)

I magistrati ricordano Paolo Borsellino. L'emozionante omaggio a Marsala

Il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta che hanno perso la vita servendo lo Stato sarà tenuto in vita in molti modi diversi anche nel 2024, a 32 anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo. (Striscia la notizia)

Anche Milano ricorda la strage di via D'Amelio a Palermo dove, 32 anni fa, il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta sono stati assassinati in uno degli attentati di stampo terroristico mafioso più noti e tragici della storia. (MilanoToday.it)

Una serata emozionante a Marsala, al Santuario di Santo Padre delle Perriere, per ricordare Paolo Borsellino nel giorno dell'anniversario della strage di via d'Amelio. /07/2024 18:46:00 (Tp24)