Strage di via D'Amelio, il Palazzo Pirelli s'illumina con la data della strage. Fontana: «Per le vittime e per la legalità»

Strage di via D'Amelio, il Palazzo Pirelli s'illumina con la data della strage. Fontana: «Per le vittime e per la legalità»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

Trentadue anni dopo la strage di via D'Amelio, anche Palazzo Pirelli ricorda l'attentato mafioso in cui fu ucciso il magistrato Paolo Borsellino. Sulla facciata dell'edificio alcune luci degli uffici sono rimaste accese facendo comparire una scritta che ricorda la data della strage. Era il19 luglio 1992. Nell'attentato di Cosa Nostra, oltre a Borsellino, morirono cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina (Corriere Milano)

Su altri giornali

Questo significa che c'è un risveglio delle coscienze". Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. (Secolo d'Italia)

Alle 16.58, non a caso, si è tenuto un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. Anche Milano ricorda la strage di via D'Amelio a Palermo dove, 32 anni fa, il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta sono stati assassinati in uno degli attentati di stampo terroristico mafioso più noti e tragici della storia. (MilanoToday.it)

Erano presenti, tra gli altri, Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia, il ministro Andrea Abodi, il sottosegretario Andrea Delmastro, il senatore Raoul Russo, i deputati Giovanni Donzelli e Carolina Varchi, l’assessore regionale Alessandro Aricò, il sindaco Roberto Lagalla. (Livesicilia.it)

VIDEO Strage via d'Amelio, la commemorazione a Milano

“Con estremo rammarico ci troviamo a registrare che nel trentaduesimo anniversario dalla strage di via D’Amelio, che vide morire il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, l’amministrazione comunale di Catanzaro non ha inteso organizzare alcun momento di ricordo istituzionale. (CatanzaroInforma)

Di Elena Coatti (Estense.com)

Alessandra Dolci (Dda Milano): "Bisogna far conoscere cosa è successo alle nuove generazioni" (LAPRESSE)