VIDEO | "Non possiamo essere indifferenti": Crotone commemora Borsellino e le vittime di Via D'Amelio

VIDEO | Non possiamo essere indifferenti: Crotone commemora Borsellino e le vittime di Via D'Amelio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
wesud INTERNO

“Non possiamo essere indifferenti.” È questo il potente messaggio che ha risuonato forte e chiaro durante la commemorazione del XXXII anniversario della strage di via D’Amelio, svoltasi oggi presso il Giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Crotone. Il giardino, dedicato ai giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e agli agenti della loro scorta, ha accolto una cerimonia che ha unito la comunità in un intenso ricordo e rinnovato impegno. (wesud)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il 19 luglio 1992, ore 16:58. Via d’Amelio, a Capaci. Una Fiat 126 esplode e uccide Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta. Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (Estense.com)

Nell’anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia di Reggio Calabria ha deposto un omaggio floreale in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, presso la targa apposta a Piazza Castello. (StrettoWeb)

Ci sono decine di collaboratori che ci raccontano tutto”. L’elefante equivale alle prove che le stragi avvennero con l’intervento di apparati statali. (Il Fatto Quotidiano)

Catania, FdI e la condanna delle stragi: “Parlate di mafia”

Questo significa che c'è un risveglio delle coscienze". Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. (Secolo d'Italia)

Sono presenti Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e i parlamentari di FdI Raoul Russo, Carolina Varchi e Giovanni Donzelli. (Giornale di Sicilia)

CATANIA – La eco delle celebrazioni per l’anniversario della strage di via D’Amelio, è ancora ridondante. Un momento che i vertici di Fratelli d’Italia hanno voluto anticipare nel pomeriggio di giovedì nel corso della manifestazione “Parlate di mafia”. (Livesicilia.it)