19 luglio - Strage di Via D’Amelio, al carcere Panzera di Reggio un evento nel ricordo di Paolo Borsellino

19 luglio - Strage di Via D’Amelio, al carcere Panzera di Reggio un evento nel ricordo di Paolo Borsellino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 INTERNO

Luglio VIDEO | Un momento di condivisione alla presenza delle autorità locali dove si è discusso principalmente della centralità del percorso di riabilitazione e rieducazione dei detenuti Una data importante e un momento di commemorazione che va oltre le parole. È stato ricordato così al carcere di Reggio Calabria uno degli uomini, Paolo Borsellino che ha segnato per sempre la storia della lotta alla mafia (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

A Monreale, quando si è giovani ed euforici, capita di dimenticare ciò che invece andrebbe ricordato e fatto ricordare alle nuove generazioni. Riceviamo e pubblichiamo... (Monreale News)

Anche Milano ricorda la strage di via D'Amelio a Palermo dove, 32 anni fa, il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta sono stati assassinati in uno degli attentati di stampo terroristico mafioso più noti e tragici della storia. (MilanoToday.it)

Minuto di silenzio in via d’Amelio a Palermo alle 16:58, l’ora in cui 32 anni fa, il 19 luglio 1992, avvenne l’attentato mafioso in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini e le donne della sua scorta. (LAPRESSE)

I magistrati ricordano Paolo Borsellino. L'emozionante omaggio a Marsala

Il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta che hanno perso la vita servendo lo Stato sarà tenuto in vita in molti modi diversi anche nel 2024, a 32 anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo. (Striscia la notizia)

Alessandra Dolci (Dda Milano): "Bisogna far conoscere cosa è successo alle nuove generazioni" (LAPRESSE)

Ad emozionare la lettura di brani tratti dal libro “Paolo Borsellino essendo Stato” di Ruggero Cappuccio, con la partecipazione dei magistrati: Franco Roberti, Luigi D’Alessio, Maria Teresa Belmonte, Lucia Casale, Rocco Alfano, Maria Chiara Minerva, Marianna Zampoli. (Tp24)