Fiaccolata per ricordare Borsellino e gli agenti della scorta: c'è anche la sorella della premier

Fiaccolata per ricordare Borsellino e gli agenti della scorta: c'è anche la sorella della premier
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

È partita da piazza Vittorio Veneto ((la Statua), a Palermo, la fiaccolata in memoria delle vittime della strage di via D’Amelio. Slogan: «Paolo vive». Sono presenti Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e i parlamentari di FdI Raoul Russo, Carolina Varchi e Giovanni Donzelli (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli interventi anche quello di Arianna Meloni (Livesicilia.it)

“Con estremo rammarico ci troviamo a registrare che nel trentaduesimo anniversario dalla strage di via D’Amelio, che vide morire il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, l’amministrazione comunale di Catanzaro non ha inteso organizzare alcun momento di ricordo istituzionale. (CatanzaroInforma)

Nell’anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia di Reggio Calabria ha deposto un omaggio floreale in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, presso la targa apposta a Piazza Castello. (StrettoWeb)

VIDEO | "Non possiamo essere indifferenti": Crotone commemora Borsellino e le vittime di Via D'Amelio

Alle 16.58, non a caso, si è tenuto un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. Anche Milano ricorda la strage di via D'Amelio a Palermo dove, 32 anni fa, il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta sono stati assassinati in uno degli attentati di stampo terroristico mafioso più noti e tragici della storia. (MilanoToday.it)

Bordighera. E' un mix di emozioni l'evento, dedicato alla memoria delle vittime innocenti delle mafie, realizzato da Libera Imperia in strada Cornice dei due golfi n. (Riviera24)

“Non possiamo essere indifferenti.” È questo il potente messaggio che ha risuonato forte e chiaro durante la commemorazione del XXXII anniversario della strage di via D’Amelio, svoltasi oggi presso il Giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Crotone. (wesud)