Paolo Borsellino, il suo insegnamento è più vivo che mai a 32 anni dalla strage di via D’Amelio: le parole degli inviati di Striscia

Paolo Borsellino, il suo insegnamento è più vivo che mai a 32 anni dalla strage di via D’Amelio: le parole degli inviati di Striscia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Striscia la notizia INTERNO

Il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta che hanno perso la vita servendo lo Stato sarà tenuto in vita in molti modi diversi anche nel 2024, a 32 anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo. Uno di questi, oltre alla deposizione di corone d’alloro alla presenza del ministro dell’Interno e del capo della Polizia, sarà la fiaccolata alle 20.30 del 19 luglio dalla statua della Libertà di piazza Vittorio Veneto a via D’Amelio: un corteo silenzioso e senza comizi, «nel rispetto della sobrietà che ha contraddistinto lo stile di vita di Borsellino», ucciso all’età di 52 anni quando era procuratore aggiunto di Palermo. (Striscia la notizia)

La notizia riportata su altre testate

Una data importante e un momento di commemorazione che va oltre le parole. È stato ricordato così al carcere di Reggio Calabria uno degli uomini, Paolo Borsellino che ha segnato per sempre la storia della lotta alla mafia. (LaC news24)

CATANIA – La eco delle celebrazioni per l’anniversario della strage di via D’Amelio, è ancora ridondante. Un momento che i vertici di Fratelli d’Italia hanno voluto anticipare nel pomeriggio di giovedì nel corso della manifestazione “Parlate di mafia”. (Livesicilia.it)

Regione Lombardia nel giorno della strage di via D’Amelio, ricorda attraverso i suoi palazzi le sei vittime di quel tragico attentato e tutte le vittime della mafia. (varesenews.it)

Le ’Agende Rosse’ cittadine ricordano Borsellino e la scorta

Il giardino, dedicato ai giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e agli agenti della loro scorta, ha accolto una cerimonia che ha unito la comunità in un intenso ricordo e rinnovato impegno. (wesud)

Sulla facciata dell'edificio alcune luci degli uffici sono rimaste accese facendo comparire una scritta che ricorda la data della strage. Trentadue anni dopo la strage di via D'Amelio, anche Palazzo Pirelli ricorda l'attentato mafioso in cui fu ucciso il magistrato Paolo Borsellino (Corriere Milano)

In occasione del 32° anniversario della strage di via D’Amelio, l’associazione Agende rosse di Ferrara ’Emanuela Setti Carraro’, ha organizzato ieri sotto il volto del cavallo, in Corso Martiri, un momento di riflessione e raccoglimento per commemorare l’eccidio in cui persero la vita per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (il Resto del Carlino)