I magistrati ricordano Paolo Borsellino. L'emozionante omaggio a Marsala

I magistrati ricordano Paolo Borsellino. L'emozionante omaggio a Marsala
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tp24 INTERNO

/07/2024 18:46:00 Una serata emozionante a Marsala, al Santuario di Santo Padre delle Perriere, per ricordare Paolo Borsellino nel giorno dell'anniversario della strage di via d'Amelio. Ad emozionare la lettura di brani tratti dal libro “Paolo Borsellino essendo Stato” di Ruggero Cappuccio, con la partecipazione dei magistrati: Franco Roberti, Luigi D’Alessio, Maria Teresa Belmonte, Lucia Casale, Rocco Alfano, Maria Chiara Minerva, Marianna Zampoli. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il 19 luglio 1992, ore 16:58. Via d’Amelio, a Capaci. Una Fiat 126 esplode e uccide Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta. Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (Estense.com)

Nell’anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia di Reggio Calabria ha deposto un omaggio floreale in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, presso la targa apposta a Piazza Castello. (StrettoWeb)

Alle 16.58, non a caso, si è tenuto un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. La cerimonia di commemorazione si è tenuta presso i Giardini Falcone e Borsellino, in via Benedetto Marcello. (MilanoToday.it)

I palazzi della Regione illuminati per ricordare la strage di via D'Amelio e tutte le vittime della mafia

Ci sono decine di collaboratori che ci raccontano tutto”. “È possibile non vedere un elefante in una stanza? In Italia sì, in un palazzo del potere, lo Stato si rifiuta di vederlo. (Il Fatto Quotidiano)

“Con estremo rammarico ci troviamo a registrare che nel trentaduesimo anniversario dalla strage di via D’Amelio, che vide morire il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, l’amministrazione comunale di Catanzaro non ha inteso organizzare alcun momento di ricordo istituzionale. (CatanzaroInforma)

Regione Lombardia nel giorno della strage di via D’Amelio, ricorda attraverso i suoi palazzi le sei vittime di quel tragico attentato e tutte le vittime della mafia. (varesenews.it)

I magistrati ricordano Paolo Borsellino. L'emozionante omaggio a Marsala