VIDEO Strage via d'Amelio, la commemorazione a Milano

VIDEO Strage via d'Amelio, la commemorazione a Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Alessandra Dolci (Dda Milano): "Bisogna far conoscere cosa è successo alle nuove generazioni" In occasione del 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e le donne e gli uomini della sua scorta, una cerimonia è stata organizzata a Milano nel giardino Falcone e Borsellino di via Benedetto Marcello. “Siamo qui per ricordare, per fare memoria. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad emozionare la lettura di brani tratti dal libro “Paolo Borsellino essendo Stato” di Ruggero Cappuccio, con la partecipazione dei magistrati: Franco Roberti, Luigi D’Alessio, Maria Teresa Belmonte, Lucia Casale, Rocco Alfano, Maria Chiara Minerva, Marianna Zampoli. (Tp24)

Slogan: «Paolo vive». Sono presenti Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e i parlamentari di FdI Raoul Russo, Carolina Varchi e Giovanni Donzelli. (Giornale di Sicilia)

Alle 16.58, non a caso, si è tenuto un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. Anche Milano ricorda la strage di via D'Amelio a Palermo dove, 32 anni fa, il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta sono stati assassinati in uno degli attentati di stampo terroristico mafioso più noti e tragici della storia. (MilanoToday.it)

Paolo Borsellino, il suo insegnamento è più vivo che mai a 32 anni dalla strage di via D’Amelio: le parole degli inviati di Striscia

La gioia della musica che pervade ogni centimetro della proprietà; il dolore nel ricordo di una strage, quella di via D'Amelio, a Palermo, in cui 32 anni fa vennero uccisi il giudice antimafia Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta. (Riviera24)

Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. "Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia. (Secolo d'Italia)

Il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta che hanno perso la vita servendo lo Stato sarà tenuto in vita in molti modi diversi anche nel 2024, a 32 anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo (Striscia la notizia)

VIDEO Strage via d'Amelio, la commemorazione a Milano