I palazzi della Regione illuminati per ricordare la strage di via D'Amelio e tutte le vittime della mafia

I palazzi della Regione illuminati per ricordare la strage di via D'Amelio e tutte le vittime della mafia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it INTERNO

Regione Lombardia nel giorno della strage di via D’Amelio, ricorda attraverso i suoi palazzi le sei vittime di quel tragico attentato e tutte le vittime della mafia. Questa sera sulla facciata di Palazzo Pirelli, in occasione del 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina, è comparsa la data 19 -7-92. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È il 19 luglio 1992, ore 16:58. Via d’Amelio, a Capaci. Una Fiat 126 esplode e uccide Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta. Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Estense.com)

Commemorazione Borsellino, Dolci (Dda): "Siamo pochi, attenzione è andata scemando" (La Stampa)

VIDEO | Un momento di condivisione alla presenza delle autorità locali dove si è discusso principalmente della centralità del percorso di riabilitazione e rieducazione dei detenuti Una data importante e un momento di commemorazione che va oltre le parole. (LaC news24)

Ai Giardini Falcone e Borsellino la commemorazione per la strage di via D'Amelio

Nell’anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia di Reggio Calabria ha deposto un omaggio floreale in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, presso la targa apposta a Piazza Castello. (StrettoWeb)

Il Ministero per lo sport e la gioventù e il “Centro Rita e Paolo Borsellino” mi hanno invitato a Palermo il 18 e 19 luglio per ricordare la strage di via D’Amelio e prendere parte al convegno “Legalità è libertà”. (Il Centro)

Alle 16.58, non a caso, si è tenuto un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. La cerimonia di commemorazione si è tenuta presso i Giardini Falcone e Borsellino, in via Benedetto Marcello. (MilanoToday.it)