Le ’Agende Rosse’ cittadine ricordano Borsellino e la scorta

Le ’Agende Rosse’ cittadine ricordano Borsellino e la scorta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

In occasione del 32° anniversario della strage di via D’Amelio, l’associazione Agende rosse di Ferrara ’Emanuela Setti Carraro’, ha organizzato ieri sotto il volto del cavallo, in Corso Martiri, un momento di riflessione e raccoglimento per commemorare l’eccidio in cui persero la vita per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

È il 19 luglio 1992, ore 16:58. Via d’Amelio, a Capaci. Una Fiat 126 esplode e uccide Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta. Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Estense.com)

/07/2024 18:46:00 Ad emozionare la lettura di brani tratti dal libro “Paolo Borsellino essendo Stato” di Ruggero Cappuccio, con la partecipazione dei magistrati: Franco Roberti, Luigi D’Alessio, Maria Teresa Belmonte, Lucia Casale, Rocco Alfano, Maria Chiara Minerva, Marianna Zampoli. (Tp24)

Commemorazione Borsellino, Dolci (Dda): "Siamo pochi, attenzione è andata scemando" (La Stampa)

"Paolo Vive": la fiaccolata per Borsellino. A Palermo un popolo in marcia contro la mafia

Ersilia Cedro, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, ha affermato: “Borsellino è un’eroe della Patria, ha lottato con coraggio contro la mafia puntando solo sulla legalità. Questa iniziativa intende mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che hanno onorato la patria fino all’estremo sacrificio”. (StrettoWeb)

Questo elefante non si vuole vedere e non si guardano tutti quegli elementi che ci raccontano una storia contraria, che sono i processi. Ci sono decine di collaboratori che ci raccontano tutto”. (Il Fatto Quotidiano)

Questo significa che c'è un risveglio delle coscienze". "Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia. (Secolo d'Italia)