Catania, FdI e la condanna delle stragi: “Parlate di mafia”

Catania, FdI e la condanna delle stragi: “Parlate di mafia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Tra gli interventi anche quello di Arianna Meloni CATANIA – La eco delle celebrazioni per l’anniversario della strage di via D’Amelio, è ancora ridondante. Un momento che i vertici di Fratelli d’Italia hanno voluto anticipare nel pomeriggio di giovedì nel corso della manifestazione “Parlate di mafia”. Diversi gli interventi che si sono avvicendati dal pulpito del palco: tra questi, anche quello della responsabile nazionale del tesseramento di FdI, nonché sorella della Premier, Arianna Meloni. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo elefante non si vuole vedere e non si guardano tutti quegli elementi che ci raccontano una storia contraria, che sono i processi. “È possibile non vedere un elefante in una stanza? In Italia sì, in un palazzo del potere, lo Stato si rifiuta di vederlo. (Il Fatto Quotidiano)

Questo significa che c'è un risveglio delle coscienze". "Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia. (Secolo d'Italia)

Regione Lombardia nel giorno della strage di via D’Amelio, ricorda attraverso i suoi palazzi le sei vittime di quel tragico attentato e tutte le vittime della mafia. (varesenews.it)

I magistrati ricordano Paolo Borsellino. L'emozionante omaggio a Marsala

In occasione del 32° anniversario della strage di via D’Amelio, l’associazione Agende rosse di Ferrara ’Emanuela Setti Carraro’, ha organizzato ieri sotto il volto del cavallo, in Corso Martiri, un momento di riflessione e raccoglimento per commemorare l’eccidio in cui persero la vita per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (il Resto del Carlino)

Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza... Ci scusi caro Dottor Borsellino. Distratti da selfie, sagre della salsiccia, feste rionali e sbornie post elettorali, ci siamo dimenticati di ricordare e commemorare la ricorrenza della strage mafiosa di via D’Amelio dove ha perso la vita Lei e i coraggiosi ragazzi della Sua scorta. (Monreale News)

/07/2024 18:46:00 Ad emozionare la lettura di brani tratti dal libro “Paolo Borsellino essendo Stato” di Ruggero Cappuccio, con la partecipazione dei magistrati: Franco Roberti, Luigi D’Alessio, Maria Teresa Belmonte, Lucia Casale, Rocco Alfano, Maria Chiara Minerva, Marianna Zampoli. (Tp24)