Ai Giardini Falcone e Borsellino la commemorazione per la strage di via D'Amelio

Ai Giardini Falcone e Borsellino la commemorazione per la strage di via D'Amelio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it INTERNO

Anche Milano ricorda la strage di via D'Amelio a Palermo dove, 32 anni fa, il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta sono stati assassinati in uno degli attentati di stampo terroristico mafioso più noti e tragici della storia. La cerimonia di commemorazione si è tenuta presso i Giardini Falcone e Borsellino, in via Benedetto Marcello. Alle 16.58, non a caso, si è tenuto un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Minuto di silenzio in via d’Amelio a Palermo alle 16:58, l’ora in cui 32 anni fa, il 19 luglio 1992, avvenne l’attentato mafioso in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini e le donne della sua scorta. (LAPRESSE)

Ma questo non manca non solo di motivare ancora di più la società civile, ma soprattutto serve alle giovani generazioni per aiutarle a crescere sapendo che le conquiste che si sono fatte possono essere perse in poco tempo". (Tiscali Notizie)

Slogan: «Paolo vive». Sono presenti Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e i parlamentari di FdI Raoul Russo, Carolina Varchi e Giovanni Donzelli. (Giornale di Sicilia)

Reggio Calabria, l’omaggio di Fratelli d’Italia a Paolo Borsellino | FOTO e INTERVISTA

"Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia. Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. (Secolo d'Italia)

Nella serata del giorno 19 luglio 2024 si è svolto a Bordighera (IM), presso le case confiscate alla ‘ndrangheta site in Strada Cornice dei due Golfi, un importante evento di commemorazione per le vittime della mafia, in occasione del 32esimo anniversario della strage di Via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino assieme a cinque agenti della scorta. (Questure sul web)

Nell’anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia di Reggio Calabria ha deposto un omaggio floreale in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, presso la targa apposta a Piazza Castello. (StrettoWeb)