FDI Catanzaro: “Amministrazione silente su anniversario di Via D’Amelio”

FDI Catanzaro: “Amministrazione silente su anniversario di Via D’Amelio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CatanzaroInforma INTERNO

“Con estremo rammarico ci troviamo a registrare che nel trentaduesimo anniversario dalla strage di via D’Amelio, che vide morire il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, l’amministrazione comunale di Catanzaro non ha inteso organizzare alcun momento di ricordo istituzionale. In tutta Italia si sono susseguite manifestazioni in ricordo di una delle pagine più tristi della storia della nostra nazione ma a Catanzaro chi governa la città probabilmente non è riuscito a ritagliarsi uno spazio di tempo da dedicare al ricordo ed alla memoria. (CatanzaroInforma)

Su altre testate

Alessandra Dolci (Dda Milano): "Bisogna far conoscere cosa è successo alle nuove generazioni" (LAPRESSE)

Questo elefante non si vuole vedere e non si guardano tutti quegli elementi che ci raccontano una storia contraria, che sono i processi. L’elefante equivale alle prove che le stragi avvennero con l’intervento di apparati statali. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ministero per lo sport e la gioventù e il “Centro Rita e Paolo Borsellino” mi hanno invitato a Palermo il 18 e 19 luglio per ricordare la strage di via D’Amelio e prendere parte al convegno “Legalità è libertà”. (Il Centro)

Paolo Borsellino, il suo insegnamento è più vivo che mai a 32 anni dalla strage di via D’Amelio: le parole degli inviati di Striscia

In occasione del 32° anniversario della strage di via D’Amelio, l’associazione Agende rosse di Ferrara ’Emanuela Setti Carraro’, ha organizzato ieri sotto il volto del cavallo, in Corso Martiri, un momento di riflessione e raccoglimento per commemorare l’eccidio in cui persero la vita per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (il Resto del Carlino)

Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza... Ci scusi caro Dottor Borsellino. Distratti da selfie, sagre della salsiccia, feste rionali e sbornie post elettorali, ci siamo dimenticati di ricordare e commemorare la ricorrenza della strage mafiosa di via D’Amelio dove ha perso la vita Lei e i coraggiosi ragazzi della Sua scorta. (Monreale News)

Uno di questi, oltre alla deposizione di corone d’alloro alla presenza del ministro dell’Interno e del capo della Polizia, sarà la fiaccolata alle 20.30 del 19 luglio dalla statua della Libertà di piazza Vittorio Veneto a via D’Amelio: un corteo silenzioso e senza comizi, «nel rispetto della sobrietà che ha contraddistinto lo stile di vita di Borsellino», ucciso all’età di 52 anni quando era procuratore aggiunto di Palermo. (Striscia la notizia)