"Paolo Vive": la fiaccolata per Borsellino. A Palermo un popolo in marcia contro la mafia

Paolo Vive: la fiaccolata per Borsellino. A Palermo un popolo in marcia contro la mafia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

"Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia. Questo significa che c'è un risveglio delle coscienze". Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La gioia della musica che pervade ogni centimetro della proprietà; il dolore nel ricordo di una strage, quella di via D'Amelio, a Palermo, in cui 32 anni fa vennero uccisi il giudice antimafia Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta. (Riviera24)

Regione Lombardia nel giorno della strage di via D’Amelio, ricorda attraverso i suoi palazzi le sei vittime di quel tragico attentato e tutte le vittime della mafia. (varesenews.it)

Una serata emozionante a Marsala, al Santuario di Santo Padre delle Perriere, per ricordare Paolo Borsellino nel giorno dell'anniversario della strage di via d'Amelio. /07/2024 18:46:00 (Tp24)

Fiaccolata per ricordare Borsellino e gli agenti della scorta: c'è anche la sorella della premier

Memoria significa fare attualizzazione del ricordo di un evento tragico come quello di Borsellino, per certi versi ancora oscuro in alcune sue parti. Ma questo non manca non solo di motivare ancora di più la società civile, ma soprattutto serve alle giovani generazioni per aiutarle a crescere sapendo che le conquiste che si sono fatte possono essere perse in poco tempo". (Tiscali Notizie)

Uno di questi, oltre alla deposizione di corone d’alloro alla presenza del ministro dell’Interno e del capo della Polizia, sarà la fiaccolata alle 20.30 del 19 luglio dalla statua della Libertà di piazza Vittorio Veneto a via D’Amelio: un corteo silenzioso e senza comizi, «nel rispetto della sobrietà che ha contraddistinto lo stile di vita di Borsellino», ucciso all’età di 52 anni quando era procuratore aggiunto di Palermo (Striscia la notizia)

È partita da piazza Vittorio Veneto ((la Statua), a Palermo, la fiaccolata in memoria delle vittime della strage di via D’Amelio. Sono presenti Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e i parlamentari di FdI Raoul Russo, Carolina Varchi e Giovanni Donzelli. (Giornale di Sicilia)