Strage via d’Amelio. Le Agende Rosse ferraresi: “Vogliamo verità”

Strage via d’Amelio. Le Agende Rosse ferraresi: “Vogliamo verità”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Estense.com INTERNO

Di Elena Coatti È il 19 luglio 1992, ore 16:58. Via d’Amelio, a Capaci. Una Fiat 126 esplode e uccide Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta. Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Uccisi da chi? Dalla mafia, certo. Lo sapeva, Paolo, chi lo avrebbe ucciso, ma sapeva anche che la mafia lo avrebbe ucciso quando altri lo avrebbero consentito. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

/07/2024 18:46:00 Una serata emozionante a Marsala, al Santuario di Santo Padre delle Perriere, per ricordare Paolo Borsellino nel giorno dell'anniversario della strage di via d'Amelio. (Tp24)

Commemorazione Borsellino, Dolci (Dda): "Siamo pochi, attenzione è andata scemando" (La Stampa)

Il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta che hanno perso la vita servendo lo Stato sarà tenuto in vita in molti modi diversi anche nel 2024, a 32 anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo. (Striscia la notizia)

Fiaccolata per ricordare Borsellino e gli agenti della scorta: c'è anche la sorella della premier

“Non possiamo essere indifferenti.” È questo il potente messaggio che ha risuonato forte e chiaro durante la commemorazione del XXXII anniversario della strage di via D’Amelio, svoltasi oggi presso il Giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Crotone. (wesud)

Così Carolina Varchi, deputata di FdI, commentando la fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio. "Da Bolzano a Lampedusa, tutta Italia si ritrova a Palermo per rinnovare l'impegno nella lotta alla mafia (Secolo d'Italia)

Slogan: «Paolo vive». È partita da piazza Vittorio Veneto ((la Statua), a Palermo, la fiaccolata in memoria delle vittime della strage di via D’Amelio. (Giornale di Sicilia)