L'oro è in lieve rialzo a 2.729,34 dollatri l'oncia

L'oro è in lieve rialzo a 2.729,34 dollatri l'oncia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

L'oro è in lieve rialzo: dopo aver toccato ieri nuovi record oltre quota 2.750 dollari l'oncia, il contratto spot passa di mano stamattina a 2.729,34 dollari in rialzo dello 0,51%. Il contratto con consegna a dicembre è trattato a 2.741,20 dollari l'oncia in rialzo dello 0,43%. . (Tuttosport)

Su altre fonti

Cosa c’è dietro la corsa dell’oro Numerosi i fattori che stanno alimentando il rally dell’oro, a partire dall’impennata attesa del debito pubblico Usa che, secondo le stime del Congressional Budget Office (CBO) dovrebbe salire dal 98% del PIL nel 2023 al 181% del PIL nel 2053, il livello più alto nella storia del Paese. (Wall Street Italia)

Addirittura il 5% ha rivelato di averlo sotterrato in giardino. Un dato che è stato definito sorprendente dagli autori dello studio. (RSI.ch Informazione)

L'oro è in ascesa. Siamo lontanissimi dai tempi in cui poteva avere un qualche valore - monito la famosa espressione di Virgilio: " auri sacra fames" - l'esecranda brama dell'oro, ma anche dalla dottrina di Keynes sull'oro come base per l'emissione della moneta. (ilmessaggero.it)

Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Le azioni delle principali società minerarie hanno avuto un comportamento più volatile e meno uniforme rispetto all'andamento del metallo fisico. (Investire.biz)

Nelle case elvetiche si trovano lingotti e monete d'oro per un valore di circa 15 miliardi di franchi. Un quinto dell'oro privato non è protetto da nessun tipo di sicurezza. Nelle case svizzere si trova oro (esclusi i gioielli) per un valore di quasi 15 miliardi di franchi. (tvsvizzera.it )