I prezzi dell’oro si stabilizzano e si dirigono verso guadagni settimanali

I prezzi dell’oro si stabilizzano e si dirigono verso guadagni settimanali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenparl ECONOMIA

Roma, 25 Ottobre 2024 Il mercato dell’oro ha visto un ulteriore consolidamento dei prezzi, con il valore spot che si è stabilizzato a 2.725,73 dollari l’oncia, segnando un guadagno per la terza settimana consecutiva. Questo risultato è stato trainato principalmente dalla domanda di beni rifugio, una scelta che molti investitori stanno facendo per proteggere i propri capitali in un contesto di alta volatilità. (Agenparl)

Ne parlano anche altri giornali

Perché l’oro schizza La corsa dell’oro è il riflesso della frammentazione del mondo. Non è semplicemente una questione legata all’esistenza dei Brics. L'analisi di Sergio Giraldo (Start Magazine)

Le quotazioni dell’oro continuano a salire. Le ragioni? I mercati, che guardano all’oro nei momenti di instabilità, scommettono e speculano, e la politica, tra repubblicani americani nostalgici e Stati sovrani che vogliono ridurre le loro riserve in dollari. (Il Sole 24 ORE)

Le azioni delle principali società minerarie hanno avuto un comportamento più volatile e meno uniforme rispetto all'andamento del metallo fisico. (Investire.biz)

Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri

L'oro è in lieve rialzo: dopo aver toccato ieri nuovi record oltre quota 2.750 dollari l'oncia, il contratto spot passa di mano stamattina a 2.729,34 dollari in rialzo dello 0,51%. Il contratto con consegna a dicembre è trattato a 2.741,20 dollari l'oncia in rialzo dello 0,43%. (Tuttosport)

Un dato che è stato definito sorprendente dagli autori dello studio. Più in generale (RSI.ch Informazione)

Ultim'ora news 24 ottobre ore 12 (Milano Finanza)