Roma: lunedì i funerali di Margaret, il sindaco di Lentini proclama il lutto cittadino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì, 18 novembre, sarà proclamato lutto cittadino a Lentini (Siracusa), città di origine di Agata Margaret Spada, la 22enne morto durante un intervento di rinoplastica a Roma. Lo ha annunciato il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro che ha pubblicato sui social la ordinanza sindacale per la proclamazione del lutto cittadino nel giorno in cui saranno celebrati i funerali della ragazza. "La proclamazione del lutto cittadino- dice il sindaco - è il modo in cui l'amministrazione e l'intera città intendono manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio per il tragico evento". (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
“Quando ho letto la notizia di Margaret Spada ho pensato ‘Cavolo, potevo esserci io al suo posto…’”. Anche la giornalista sportiva Maria Rita Misuraca si è operata dai Procopio, nello stesso studio della 22enne di Lentini morta dopo un intervento di rinoplastica parziale. (Repubblica Roma)
Ed emergono tanti dubbi: anche la 25enne, operata nel 2023 per correggere un precedente intervento al naso, ricorda tremori e tachicardia post-anestesia, episodi che inizialmente le erano stati descritti come normali. (Virgilio Notizie)
Si muore per avere un naso più piccolo, un seno più grande, le cosce più sottili. A vent’anni come a cinquanta, basta scorrere le cronache: in qualche caso diventano titoli da prima pagina, (se per esempio la ragazza è molto giovane e già bellissima da prima, dunque adatta alla foto di copertina. (la Repubblica)
Il legale: "Doveva essere un intervento di routine, ma Margaret torna a casa in una bara" (AGI - Agenzia Italia)
Il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa L'appello del presidente dell'ordine dei medici di siracusa (BlogSicilia.it)
I funerali si terranno alle 11 di lunedì nella ce… La salma della ragazza, morta per una banale operazione di rinoplastica, arriva poco dopo avere attraversato mezza Italia a bordo del carro funebre per quasi dieci ore di viaggio, da Roma a questo paese del Siracusano. (La Repubblica)