Il commento/Se non c’è più l’ombrello Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci stiamo furiosamente dividendo in posizioni che spaccano sia la maggioranza che la minoranza. Eppure, non riusciamo a trovare il tempo – nel dibattito pubblico e, neanche, in quello parlamentare – a confrontarci su ciò che molti politici ritengono essere dettagli e che, però, fanno tutta la differenza. È questa la sensazione che mi è capitato di avere osservando la piazza (abbastanza attempata) colorata dei colori dell’Europa qualche giorno fa. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Una convocazione capziosa: non si tratta di riarmare l’Europa per fare la guerra alla Russia, si tratta di riarmare l’Europa per dissuadere chiunque, ed ora la Russia, dal farci la guerra. (di Gian Carlo Poddighe ) (Difesa Online)
LA PARTNERSHIP – L’Inter vede con estremo interesse al mercato mediorientale per incrementare la propria rete di relazioni commerciali e la sua visibilità a livello internazionale. In questo contesto, un ambiente privilegiato è senza dubbio offerto dai rapporti che i nerazzurri stanno tessendo con l’Arabia Saudita, una delle nazioni maggiormente in ascesa sul piano economico e diplomatico a livello globale. (Inter-News)
È il momento di un’operazione verità. La scelta è prima di tutto in capo a chi rappresenta e guida l’Unione e gli Stati che ne fanno parte, naturalmente, ma sbaglieremmo a non pensare che interroga anche ognuno di noi e il nostro rapporto con l’Europa. (il Nord Est)
Di Fabrizio Scarinci WASHINGTON/MOSCA. I dettegli disponibili sono, al momento, ancora molto pochi, ma, stando a quanto si è avuto modo di apprendere, nel corso del colloquio, durato circa due ore e mezza, i due leader avrebbero trovato alcuni significativi punti di convergenza. (Report Difesa)
Nella vicenda, che ha aspetti epocali, del conflitto commerciale e di quello, drammatico, che si presenta con la guerra in Ucraina, si alternano fasi in cui sembra prevalere, come sta accadendo da ultimo, l'ottimismo della volontà sul pur non immotivato pessimismo della ragione. (ilmessaggero.it)
Sempre sabato 15 marzo, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha intrattenuto una conversazione telefonica con il Principe Ereditario e Primo Ministro dell’Arabia Saudita, Mohamed bin Salman al Saud, al fine di discutere, nel contesto di siffatto bilaterale (quindi, eventualmente, vincolante solo per i partecipanti), in ordine alle iniziative in corso e all’impegno condiviso per una pace giusta e duratura in Ucraina. (L'Unione Sarda.it)