«Trump va ringraziato. Non c’è soluzione militare alla guerra tra Russia e Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il piano ReArm Europe? «Riarmarsi è necessario, ma non così. Avrei votato contro». La pace tra Kiev e Mosca? «Dolorosa ma necessaria». Intervista al generale Leonardo Tricarico, già capo di Stato maggiore dell'Aeronautica «Ho sempre detto che la soluzione militare non avrebbe portato da nessuna parte nella guerra tra Russia e Ucraina. I negoziati, per quanto difficili, sono necessari. Ecco perché penso che, tra virgolette, Donald Trump vada ringraziato». (Tempi.it)
Ne parlano anche altre fonti
Di Francesca Carone (Il Fatto Quotidiano)
Vladimir Putin. Ansa EPA/MAXIM SHEMETOV/POOL Annunciando il piano da 800 miliardi di euro ReArm Europe, il 4 marzo 2025, la presidente della Commissione Eu Ursula von der Leyen ha affermato: «Non ho bisogno di descrivere la grave natura delle minacce che pesano su di noi». (Città Nuova)
Nel mondo vi è stato, in questi ultimi anni, un improvviso e non previsto cambio di registro. La Russia verso la vicina Ucraina, la Repubblica popolare di Cina verso Taiwan, Israele verso la striscia di Gaza, gli Stati Uniti verso Canada, Groenlandia e canale di Panama. (Corriere della Sera)
Da tutte le iniziative di massa per obiettivi validi di questa fase, a maggior ragione se plurali come le manifestazioni di piazza, occorre poi trarre valutazioni ed insegnamenti anche in chiave critica ed autocritica, soprattutto se si tratta di manifestazioni ben riuscite. (ilmessaggero.it)
LA PARTNERSHIP – L’Inter vede con estremo interesse al mercato mediorientale per incrementare la propria rete di relazioni commerciali e la sua visibilità a livello internazionale. In questo contesto, un ambiente privilegiato è senza dubbio offerto dai rapporti che i nerazzurri stanno tessendo con l’Arabia Saudita, una delle nazioni maggiormente in ascesa sul piano economico e diplomatico a livello globale. (Inter-News)
Una convocazione capziosa: non si tratta di riarmare l’Europa per fare la guerra alla Russia, si tratta di riarmare l’Europa per dissuadere chiunque, ed ora la Russia, dal farci la guerra. Sabato un certo numero di persone è sceso in piazza, tutti per motivi diversi, con logiche opposte. (Difesa Online)