Non sto piangendo, è solo entrato un Rafa Nadal nell'occhio

Non sto piangendo, è solo entrato un Rafa Nadal nell'occhio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Non sto piangendo, è solo entrato un Rafa Nadal nell'occhio Nadal (foto LaPresse) No, non stiamo piangendo, abbiamo solo un Rafael Nadal nell’occhio. L’uomo che ha giocato un’intera carriera con un piede e mezzo (nel 2005 i medici gli dissero che c’erano concrete possibilità che avrebbe dovuto smettere di giocare a tennis), che ha saputo diventare mito e leggenda non per la bacheca ma per il modo con cui l’ha riempita, ha comunicato ieri che la final eight di Coppa Davis in programma a Malaga dal prossimo 19 novembre sarà il suo ultimo torneo. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Pubblichiamo un estratto dal volume “Il Codice Federer”, edito da Pendragon nel 2022, dedicato al grande fuoriclasse spagnolo Combattere contro Nadal sulla terra battuta, e Federer lo sa benissimo, è inoltrarsi in un deserto, in una Tebaide o in una Islanda del tennis (TennisItaliano.it)

L a verità? Avevo ancora stampato sulle labbra il sorriso dato dalla superba prestazione di Jannik Sinner, quando è giunta la notizia del video di Rafa Nadal, con il quale annunciava il ritiro che avverrà dopo la conclusione della Coppa Davis (La Gazzetta dello Sport)

Il serbo ha rivolto tanti complimenti al rivale spagnolo, che ieri ha annunciato l'avvicinarsi della fine della sua carriera tennistica (Diretta)

Nadal, e ora? Dalla Spagna uno scenario irreale: “Ha tutti i requisiti”

Dei tre grandi tennisti che hanno dominato il circuito negli ultimi 20 anni, ormai, resta in attività solo il serbo (Open)

Chissà se il 38enne maiorchino Rafael Nadal, prima di cominciare i 4’ e 44’’ del video-messaggio su Instagram, si è sottoposto alla rituale e scaramantica doccia fredda, come ogni volta che scende in campo, 45 minuti esatti dall’inizio, perché, senza, ritiene di perdere. (Il Fatto Quotidiano)

Nella giornata di giovedì è arrivata la decisione ufficiale del tennista, che ha definitivamente appeso la "racchetta al chiodo". Il mondo dello sport e del tennis sono ancora sotto shock per l'annuncio del ritiro di Rafa Nadal . (Tuttosport)