Nadal e il tennis selvaggio, giocato da gentiluomo

Nadal e il tennis selvaggio, giocato da gentiluomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nadal ha annunciato il ritiro con un video diffuso sui social. Un ultimo ballo se lo concederà in Coppa Davis a fine novembre, a Malaga, con l’obiettivo di chiudere il cerchio. Nel frattempo, riavvolgiamo il nastro tra numeri, stile di gioco e quelli che reputa principi fondamentali TUTTE LE REAZIONI E I MESSAGGI Nadal che smette è il colpo al cuore che mancava e adesso, purtroppo, non manca più. In questi casi si dice che “era nell’aria”. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

E vi assicuro che lo sport e i record con la racchetta c’entrano fino ad un certo punto. C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal. (Quotidiano Sportivo)

Magari i due si affronteranno in qualche esibizione, o andranno insieme a giocare a golf… ma è indubbio che si chiuda un cerchio, o meglio cali il sipario su di un’era d’oro che ha segnato il nostro sport come pochi altri. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner ha voluto rendere omaggio a Rafael Nadal in una conferenza stampa a Shanghai, celebrando la straordinaria carriera dello spagnolo, che ha recentemente annunciato il suo ritiro dal tennis (SNAI Sportnews)

Rafa Nadal: il principe di Spagna sbocciato a Barletta dice adios al tennis

Se la vita è un sogno (però i sogni non sempre aiutano a viverla meglio: negli ultimi due anni Nadal si è illuso di essere ancora un tennista professionista ricavandone in cambio indicibili sofferenze fisiche), il 24 novembre 2024 è una domenica con il canovaccio già scritto: a Malaga, la Coppa Davis verrà assegnata al doppio decisivo tra Italia e Spagna; in campo il numero uno, l’icona e l’erede: Jannik Sinner, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. (Corriere della Sera)

Due decenni di dominio sul circuito per tre leggende che si sono spartite la maggior parte dei titoli Atp in palio. Adesso, però, con l’addio di Rafael Nadal, ne resta solo uno a contendere Masters e Slam alle nuove leve: Novak Djokovic. (Open)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)