Svolta Meteo nella seconda decade di Novembre: cosa dicono gli ultimi aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Possibile ondata di freddo e maltempo nella seconda decade di Novembre Importanti aggiornamenti per la seconda decade di Novembre: freddo e precipitazioni potrebbero tornare sull'Italia. L'ipotesi prende sempre più corpo, sul Nord Europa si sta già formando una vastissima area ricolma di aria fredda ed instabile pronta a riversarsi sul vecchio continente nelle prossime settimane a causa di grandi movimenti a livello emisferico. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A partire dalla giornata di lunedì 4 novembre, si assisterà a un rientro di deboli correnti orientali che però provocheranno solamente alcuni addensamenti a nord. Il tempo si manterrà dunque stabile in gran parte delle regioni, con temperature ben al di sopra della media stagionale. (quotidianodipuglia.it)
Primi segnali dell'arrivo del freddo. Ci sono alcune date I primi segnali di cambiamento si avvertiranno già nel corso della prossima settimana quando a partire da Mercoledì 6 Novembre il vasto campo di alta pressione che tutt'ora domina incontrastato si sposterà verso l'Europa occidentale lasciando scoperto il suo fianco orientale. (iLMeteo.it)
Un nuovo colpo di scena meteorologico potrebbe profilarsi sull’Italia entro il 10 novembre: i modelli previsionali suggeriscono, sebbene con qualche incertezza, l’arrivo di una “goccia fredda” che andrebbe a colpire il bacino centrale del Mediterraneo, portando un marcato cambiamento delle condizioni atmosferiche e una sensibile diminuzione delle temperature. (MeteoWeb)
Vediamo le previsioni di 3bmeteo per i prossimi giorni. Freddo in arrivo a Roma. (ilmessaggero.it)
Il consolidamento di un potente e vastissimo campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale sta letteralmente dividendo il continente in due grandi blocchi. (Meteo Giornale)
Non cambierà molto nei prossimi giorni in Italia sotto il profilo meteorologico, ma in modo lento e graduale da lunedì 4 novembre assisteremo ad un inesorabile calo delle temperature che riporterà la colonnina di mercurio in linea con le medie del periodo rispetto al caldo anomalo di questi giorni. (MeteoWeb)