Alla scoperta di tesori nascosti: torna l'appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno

Alla scoperta di tesori nascosti: torna l'appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Cosa rende un luogo speciale? È la sua storia, la sua architettura, o forse l'aura di mistero che lo circonda? Le Giornate FAI d'Autunno 2024 offrono l'opportunità di esplorare questi interrogativi, aprendo le porte di tesori nascosti e spesso inaccessibili al pubblico. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, per la 13ª edizione, il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano ETS invita gli appassionati di cultura e bellezza a scoprire 700 luoghi d'arte, storia e natura in 360 città italiane. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

Sabato e domenica tornano le giornate "Giornate Fai D’Autunno", evento ideato dal Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per valorizzare e mettere in luce i tesori nascosti del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. (il Resto del Carlino)

Per l’occasione il Gruppo FAI Giovani di Como e la Delegazione FAI di Como invitano i Comaschi (e non solo) a venire a scoprire alcune curiosità e luoghi nascosti in città e in provincia, nei 7 siti selezionati sul territorio. (varesenews.it)

Da Nord a Sud della Penisola, 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Primonumero)

Riserve di caccia ed antichi palazzi, tornano le Giornate Fai.

Le Giornate Fai di Autunno del 12 e 13 ottobre quest’anno apriranno al pubblico Palazzo Guinigi, l’antica residenza dei signori lucchesi finalmente tornata a nuova vita, ma anche l’azienda storica (70 anni) eccellenza lucchese nel mondo Martinelli Luce. (LA NAZIONE)

“Come capo delegazione d’Autunno – racconta il capo Delegazione FAI di Biella Davide Furfaro - sono fiero di dare spazio a tutto il territorio e di tornare in posti in cui siamo già stati. (newsbiella.it)

Le Giornate FAI d'Autunno porteranno, il prossimo weekend, tanti modenesi a visitare luoghi belli ma inaccessibili del territorio quali il palazzo della Fondazione Collegio San Carlo o quello... (Virgilio)