Capodanno, dopo il caso Tony Effe spunta l’ipotesi piazza del Popolo con Pfm e Earth, Wind & Fire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«E quando sembra che sia finita...», canta Antonello Venditti in Che fantastica storia è la vita. In questo altrettanto fantastico Capodanno, la partita non è ancora terminata. Il sindaco Roberto Gualtieri dopo la polemica sui testi violenti e sessisti di Tony Effe e l’azzeramento del cartellone, ha preso possesso dello show del 31 dicembre. Rumors che circolano tra organizzatori di concerti… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Da giorni non si parla d'altro tra le pagine dedicate allo spettacolo (ma anche alla politica): Tony Effe al Capodanno di Roma. L'annuncio come ospite a Circo Massimo, il dietrofront del comune di Roma Capitale dopo le polemiche per i testi misogini e la schiera di cantanti che si sono scagliati contro la scelta di Gualtieri a suon di "state censurando l'arte". (Today.it)
Perché, dalle nostre parti, della trap abbiamo capito davvero poco Il caso Tony Effe è solo la punta dell'iceberg. (Rolling Stone Italia)
Mentre gli ospiti per l'evento del Comune languono, oltre metà dei biglietti per l'evento del palazzetto dell'Eur sono stati venduti in 24 ore (Open)
Tra musica, coreografie e spettacoli, l’evento si prospetta come uno dei momenti più attesi delle festività natalizie, anche se quest’anno ha particolarmente attirato l’attenzione dei media, non solo per la qualità degli artisti annunciati, ma anche per le recenti notizie legate al cambio della la programmazione. (Immobiliare.it)
La notizia dell’esclusione ha portato diversi artisti a schierarsi dalla parte di Tony Effe, condannando aspramente quella che definiscono una censura artistica nei confronti del rapper. (Radio Deejay)
E proprio circa la polemica che ha riguardato il cantante, tra solidarietà e critica, sui social sta tornando virale una parte di un servizio de "Le Iene", datato dicembre 2023, in cui Nicolò De Devitiis aveva parlato anche con la madre del cantante. (Corriere della Sera)