VIDEO Caso Tony Effe, Gualtieri a Radio 24: "Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno"

VIDEO Caso Tony Effe, Gualtieri a Radio 24: Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Pentito di aver rinunciato a Tony Effe? No, abbiamo fatto una scelta di principio che rivendico”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ospite del programma di Maria Latella su Radio 24. “L’errore è non averla fatta prima, mi sono scusato anche con Tony Effe“, ha detto il primo cittadino parlando del caso del concerto di Capodanno a Roma. Poi Gualtieri ha aggiunto: “Non me la sono sentita di organizzare come Roma Capitale un concerto in cui si sarebbero cantante canzoni con un forte linguaggio violento e sessista“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

La vicenda della presunta censura a Tony Effe ha scatenato un acceso dibattito non solo nel mondo della musica italiana. Il rapper romano era stato inizialmente invitato a esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma, ma è stato successivamente escluso dall’evento a causa delle critiche mosse ai testi delle sue canzoni, definiti “violenti, misogini e sessisti”. (Radio Radio)

Può essere un supporto emotivo nei momenti difficili ma è sopravva… Non è così importante come pensiamo. (La Stampa)

La vicenda è ormai nota ai più. Non accenna a placarsi la polemica su Tony Effe, il trapper romano (originario del Rione Monti), dapprima invitato e poi escluso dal Capodanno di Roma. (Today.it)

Tony Effe, Luca Ricolfi stronca Elly Schelin: "Imbarazzante, solo slogan, moralismo, zero visione"

I due, fino a pochi giorni fa prenotati con il trapper romano per il Circo Massimo, in teoria dovrebbero essere ancora arruolabili. «Sarà una vera e propria festa» ha scritto sui social il trapper. (ilmattino.it)

Con una intensità degna delle migliori intenzioni i musicisti perugini si sono organizzati per concludere in maniera veramente fastosa l’anno delle celebrazioni pucciniane. Nel pomeriggio di venerdì, mentre Uto Ughi stava scaldando il suo violino in san Pietro, nella grande sala della laicità perugina, il Coro Lirico dell’Umbria si schierava, sotto la guida di Carlo Segoloni, per offrire un ampio saggio delle sue possibilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Più che diritti di seria A e di serie B, per il Pd esistono 'diritti a corrente alternata', a seconda che chili rivendica sia di destra o di sinistra. "Il Pd raccoglie quel che ha seminato. (Liberoquotidiano.it)

VIDEO Caso Tony Effe, Gualtieri a Radio 24: "Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno"