Di cosa è la spia l’affaire Tony Effe

Di cosa è la spia l’affaire Tony Effe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il pasticciaccio di Circo Massimo è indicativo di una condizione più larga. Non si tratta di una caso di censura o, peggio ancora, del fantomatico woke, che ormai viene evocato per spiegare qualsiasi cosa, dall’esito delle presidenziali statunitensi alla nascita dell’internazionale sovranista. Siamo di fronte a un caso emblematico della difficoltà delle amministrazioni comunali, di fronte alla potenza del mercato e al sorgere di fenomeni nuovi, nel marcare la linea delle politiche culturali. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Sold out il concerto di Capodanno di Tony Effe a Roma, dopo l'esclusione del cantante da quello ufficiale organizzato dal Comune. (Corriere della Sera)

Giulia De Lellis non ci sta e difende a spada tratta il suo fidanzato, dopo gli attacchi e l’esclusione dal concerto di Capodanno a Roma, a causa dei suoi testi considerati misogini e violenti. Gossip TV (ComingSoon.it)

I fan in fila per Tony Effe Tony Effe si esibirà la notte di San Silvestro al Palaeur, un cambio di location e di programma, dopo il "no" del Comune di Roma alla sua partecipazione al concertone. (Fanpage.it)

Tony Effe escluso dal Concerto di Capodanno a Roma: Giulia De Lellis insorge!

Quella nei confronti del rapper non è stata un’operazione di censura, ma certamente è stata un’operazione maldestra: il tema del sessismo nelle canzoni merita un’attenzione diversa: la polemica mediatica è andata oltre (Corriere della Sera)

Con una intensità degna delle migliori intenzioni i musicisti perugini si sono organizzati per concludere in maniera veramente fastosa l’anno delle celebrazioni pucciniane. Nel pomeriggio di venerdì, mentre Uto Ughi stava scaldando il suo violino in san Pietro, nella grande sala della laicità perugina, il Coro Lirico dell’Umbria si schierava, sotto la guida di Carlo Segoloni, per offrire un ampio saggio delle sue possibilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stop che ha causato a cascata i forfait anche del resto del cast, svuotando di fatto il palco dell'evento comunale. Il Capodanno si avvicina e sono ore decisive per capire come andrà a finire il veglione musicale del Circo Massimo dopo lo stop del Comune di Roma a Tony Effe per via dei contenuti delle sue canzoni, ritenuti sessisti, misogini e violenti contro le donne. (Tiscali Notizie)