Giubileo 2025, ecco un vademecum del gusto per scoprire Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci vie dei pellegrini da San Pietro alle Basiliche, ma anche ai santuari e alle Catacombe fino alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo e poi le mete di Orvieto e Assisi, Montecassino e Subiaco, corredate con interviste e consigli di protagonisti della cultura, dell'arte e del cinema, da Corrado Augias all'artista William Kentridge, dal premio Oscar Vittorio Storaro all'ex sindaco Francesco Rutelli, all'attrice Emanuela Fanelli, allo storico dell'arte Claudio Strinati (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
domenica 29 Dicembre 2024 La lettera: (ilSicilia.it)
Le due diocesi sorelle di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, unite in persona episcopi, vivranno la solenne apertura dell’Anno Santo domani, domenica 29 dicembre, nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli. (Servizio Informazione Religiosa)
Papa Francesco, nella Bolla Spes non confundit, ha stabilito che dopo l'apertura della Porta Santa di San Pietro in Vaticano, Domenica 29 dicembre 2024, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, si celebri l’apertura del Giubileo nella Chiese particolari, quindi anche nella Arcidiocesi di L’Aquila e a Loreto. (ACI Stampa)
GIULIA PALMIGIANI / Imagoeconomica (Avvenire)
Capitano quei giorni in cui ci sentiamo smarriti, vuoti, e sembra che anche il sole più splendente non riesca a riscaldare il nostro cuore. Arriva a spalancare le porte per far entrare la luce del sole, il calore di un abbraccio, arriva ad asciugare con dolcezza una lacrima. (Il Cittadino)
È la seconda Porta Santa che il Pontefice ha deciso di aprire dopo quella della Basilica di San Pietro, il 24 dicembre, che ha dato avvio ufficialmente al Giubileo ordinario del 2025. È il Giubileo di tutti, è il Giubileo della speranza. (il Giornale)