Celik ancora out. Baldanzi va ko con l’Italia U21
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corriere dello Sport – Terzo giorno di lavori in questa settimana per la Roma di Ranieri che questa mattina tornerà al Fulvio Bernardini per proseguire con gli allenamenti Pellegrini ha lavorato regolarmente con il gruppo, così come Mats Hummels: assente invece oltre naturalmente a Dybala anche Devyn Rensch e Zeki Celik. Se l’olandese prosegue con il recupero che dovrebbe portarlo a rientrare contro la Juventus, per il turco l’obiettivo è quello di tornare ad aggregarsi al gruppo dall’inizio della prossima settimana per poter essere regolarmente a disposizione al Via del Mare contro il Lecce (Pagine Romaniste)
Su altre fonti
Arriva una sconfitta (1-2) nell’amichevole di Venezia, ma gli azzurrini si dimostrano all’altezza: gli Oranje hanno vinto tutte le 10 partite di qualificazione all’Europeo. Ci rivedremo in Slovacchia, all’Europeo. (La Gazzetta dello Sport)
Queste le parole del calciatore dell'Empoli (in prestito dall'Inter): «È stata una bella Italia, però purtroppo, soprattutto in Italia, il risultato conta più della prestazione. Alla fine l'ha spuntata l'Olanda in extremis (e in nove) anche se lui ha segnato il gol del due a uno su rigore. (fcinter1908)
Fabio Miretti, rimorso o rimpianto per la Juve? La sensazione che il classe 2003 sia sempre più un rimpianto per i bianconeri la possiamo rinvenire nella partita tra l’Italia Under 21 e l’Olanda Under 21. (Juventus News 24)

ITALIA U21 (4-3-1-2): Desplaches (dal 46' Zacchi); Palestra, Coppola, Pirola, Turicchia (dal 62' Zanotti); Fabbian (dal 62' Doumbia), Miretti, Ndour (dal 72' Volpato); Baldanzi (dal 62' Pisilli); Gnonto (dal 45' S. Esposito), Koleosho (dal 72' Ambrosino). (Fantacalcio ®)
Il ct aveva chiesto ai suoi giocatori di entrare da subito "nell'ottica dell'Europeo". A giugno in Slovacchia (e lunedì prossimo contro la Danimarca a Cittadella) servirà però qualcosa in più in termini di lucidità sotto porta. (la Repubblica)
Il suo gol su calcio di rigore non è bastato purtroppo all'Italia Under 21 per avere la meglio sui Paesi Bassi, vittoriosi per 2-1 nell'amichevole disputata quest'oggi al Penzo. Sebastiano Esposito, attaccante dell'Empoli di scuola Inter, commenta l'esito di questo match ai microfoni di Rai Sport: "È stata una bella Italia, purtroppo specie in Italia il risultato conta più della prestazione. (Fcinternews.it)