La gara di ieri tra Italia U21 e Olanda U21 aveva lasciato qualche preoccupazione ai tifosi della Roma che hanno visto uscire dal campo un dolorante Tommaso Baldanzi. Dopo l'infortunio di Dybala sarebbe stato un colpo pesante, ma sembra non essere nulla di grave. Come riporta Il Tempo, non preoccupano le condizioni del trequartista giallorosso che addirittura si sarebbe già ripreso dalla botta di ieri.
Leggi
Altri articoli:
Corriere dello Sport – Terzo giorno di lavori in questa settimana per la Roma di Ranieri che questa mattina tornerà al Fulvio Bernardini per proseguire con gli allenamenti Pellegrini ha lavorato regolarmente con il gruppo, così come Mats Hummels: assente invece oltre naturalmente a Dybala anche Devyn Rensch e Zeki Celik. Se l’olandese prosegue con il recupero che dovrebbe portarlo a rientrare contro la Juventus, per il turco l’obiettivo è quello di tornare ad aggregarsi al gruppo dall’inizio della prossima settimana per…
Leggi
Sembrava tutto apparecchiato per una rimonta, arriva incredibilmente una sconfitta. Nonostante la superiorità numerica. È quanto accaduto alla nostra Italia Under 21, che ha visto sfumare la vittoria contro i pari età dell'Olanda in un'amichevole che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi presenti allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Si trattava di un test impegnativo in preparazione all'Europeo di Slovacchia per il team del CT Carmine…
Leggi
L'Italia U21 ha perso per 2-1 la sfida con i coetanei dei Paesi Bassi. Dopo un'iniziale vantaggio degli Oranje grazie alla rete al 19' di Fitz-Jim, gli azzurrini hanno trovato il pareggio grazie al rigore segnato da Esposito al 54'. La doccia fredda per i ragazzi di Nunziata è arrivata al 94' con il vantaggio siglato da Bruns che ha chiuso definitivamente i conti. In campo chance anche per Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli in prestito al Frosinone, entrato al 72' al…
Leggi
Italia Under 21, Fabio Miretti continua a farsi rimpiangere dalla Juve: ecco i numeri sfoggiati nella partita contro l’Olanda Fabio Miretti, rimorso o rimpianto per la Juve? La sensazione che il classe 2003 sia sempre più un rimpianto per i bianconeri la possiamo rinvenire nella partita tra l’Italia Under 21 e l’Olanda Under 21. Nell’amichevole persa per 1-2 in…
Leggi
Alla fine l'ha spuntata l'Olanda in extremis (e in nove) anche se lui ha segnato il gol del due a uno su rigore. Sebastiano Esposito ha parlato poi ai microfoni di RaiSport. Queste le parole del calciatore dell'Empoli (in prestito dall'Inter): «È stata una bella Italia, però purtroppo, soprattutto in Italia, il risultato conta più della prestazione. Lo sappiamo bene, un episodio ci ha condannato e gli episodi fanno la differenza.
Leggi
Venezia – Sconfitta amara per l'Italia Under 21 a Venezia contro l'Olanda. In 11 contro 9 per le espulsioni di Banzuzi al 62' e di Bogarde al 92', gli azzurrini si fanno beffare al 94' da Bruns, appena entrato, e cedono 1-2. Il ct aveva chiesto ai suoi giocatori di entrare da subito "nell'ottica dell'Europeo". A giugno in Slovacchia (e lunedì prossimo contro la Danimarca a Cittadella) servirà però qualcosa in più in termini di lucidità sotto porta.
Leggi
Il suo gol su calcio di rigore non è bastato purtroppo all'Italia Under 21 per avere la meglio sui Paesi Bassi, vittoriosi per 2-1 nell'amichevole disputata quest'oggi al Penzo. Sebastiano Esposito, attaccante dell'Empoli di scuola Inter, commenta l'esito di questo match ai microfoni di Rai Sport: "È stata una bella Italia, purtroppo specie in Italia il risultato conta più della prestazione. Lo sappiamo bene, un episodio ci ha…
Leggi
Il tabellino di Italia-Olanda 1-2 Under 21, Italia-Olanda 1-2 MARCATORI: 19' Fitz-Jim (O), 53' rig. Seb. Esposito (I), 90'+3' Bruns (O). ITALIA U21 (4-3-1-2): Desplaches (dal 46' Zacchi); Palestra, Coppola, Pirola, Turicchia (dal 62' Zanotti); Fabbian (dal 62' Doumbia), Miretti, Ndour (dal 72' Volpato); Baldanzi (dal 62' Pisilli); Gnonto (dal 45' S. Esposito), Koleosho (dal 72' Ambrosino). CT. Nunziata.
Leggi