Italia Under 21 distratta: in 11 contro 9 si fanno beffare al 94' dall’Olanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venezia – Sconfitta amara per l'Italia Under 21 a Venezia contro l'Olanda. In 11 contro 9 per le espulsioni di Banzuzi al 62' e di Bogarde al 92', gli azzurrini si fanno beffare al 94' da Bruns, appena entrato, e cedono 1-2. Il ct aveva chiesto ai suoi giocatori di entrare da subito "nell'ottica dell'Europeo". A giugno in Slovacchia (e lunedì prossimo contro la Danimarca a Cittadella) servirà però qualcosa in più in termini di lucidità sotto porta. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il tabellino di Italia-Olanda 1-2 Under 21, Italia-Olanda 1-2 (Fantacalcio ®)
È quanto accaduto alla nostra Italia Under 21, che ha visto sfumare la vittoria contro i pari età dell'Olanda in un'amichevole che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi presenti allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia (Sprint e Sport)
L’Italia perde sull’ultima azione, in undici contro nove, dopo aver rimontato, dominato, prodotto occasioni, costretto l’Olanda nella sua area. Ci rivedremo in Slovacchia, all’Europeo. Italia in formazione annunciata, con Miretti in regia e il trio di “piccoletti” davanti. (La Gazzetta dello Sport)
Lo sappiamo bene, un episodio ci ha condannato e gli episodi fanno la differenza. Il suo gol su calcio di rigore non è bastato purtroppo all'Italia Under 21 per avere la meglio sui Paesi Bassi, vittoriosi per 2-1 nell'amichevole disputata quest'oggi al Penzo. (Fcinternews.it)
In campo chance anche per Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli in prestito al Frosinone, entrato al 72' al posto di Koleosho. Dopo un'iniziale vantaggio degli Oranje grazie alla rete al 19' di Fitz-Jim, gli azzurrini hanno trovato il pareggio grazie al rigore segnato da Esposito al 54'. (CalcioNapoli1926.it)
Dopo l'infortunio di Dybala sarebbe stato un colpo pesante, ma sembra non essere nulla di grave. La gara di ieri tra Italia U21 e Olanda U21 aveva lasciato qualche preoccupazione ai tifosi della Roma che hanno visto uscire dal campo un dolorante Tommaso Baldanzi. (ForzaRoma.info)