Azzurrini, che beffa: Esposito pareggia, ma l'Olanda in 9 la vince nel recupero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia perde sull’ultima azione, in undici contro nove, dopo aver rimontato, dominato, prodotto occasioni, costretto l’Olanda nella sua area. Arriva una sconfitta (1-2) nell’amichevole di Venezia, ma gli azzurrini si dimostrano all’altezza: gli Oranje hanno vinto tutte le 10 partite di qualificazione all’Europeo. Ci rivedremo in Slovacchia, all’Europeo. Italia in formazione annunciata, con Miretti in regia e il trio di “piccoletti” davanti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il suo gol su calcio di rigore non è bastato purtroppo all'Italia Under 21 per avere la meglio sui Paesi Bassi, vittoriosi per 2-1 nell'amichevole disputata quest'oggi al Penzo. Sebastiano Esposito, attaccante dell'Empoli di scuola Inter, commenta l'esito di questo match ai microfoni di Rai Sport: "È stata una bella Italia, purtroppo specie in Italia il risultato conta più della prestazione. (Fcinternews.it)

È quanto accaduto alla nostra Italia Under 21, che ha visto sfumare la vittoria contro i pari età dell'Olanda in un'amichevole che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi presenti allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia (Sprint e Sport)

Under 21, Italia-Olanda 1-2 Il tabellino di Italia-Olanda 1-2 (Fantacalcio ®)

Come riporta Il Tempo, non preoccupano le condizioni del trequartista giallorosso che addirittura si sarebbe già ripreso dalla botta di ieri. La gara di ieri tra Italia U21 e Olanda U21 aveva lasciato qualche preoccupazione ai tifosi della Roma che hanno visto uscire dal campo un dolorante Tommaso Baldanzi. (ForzaRoma.info)

La doccia fredda per i ragazzi di Nunziata è arrivata al 94' con il vantaggio siglato da Bruns che ha chiuso definitivamente i conti. In campo chance anche per Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli in prestito al Frosinone, entrato al 72' al posto di Koleosho. (CalcioNapoli1926.it)

Queste le parole del calciatore dell'Empoli (in prestito dall'Inter): «È stata una bella Italia, però purtroppo, soprattutto in Italia, il risultato conta più della prestazione. Alla fine l'ha spuntata l'Olanda in extremis (e in nove) anche se lui ha segnato il gol del due a uno su rigore. (fcinter1908)