La lettera anonima che punta il dito contro la Mercedes: «Stanno provando a sabotare Lewis Hamilton»

Open SPORT

Una lettera anonima, arrivata nella casella postale dei giornalisti di Formula 1 e di vari membri del paddock, ha accusato il team della Mercedes di sabotaggio nei confronti di Lewis Hamilton. A motivare il presunto astio, sarebbe l’accordo tra il sette volte campione del mondo e la Ferrari, che verrà ufficializzato nel 2025. L’accusa contenuta nella missiva, tuttavia, è stata respinta con stizza dal team principal, Toto Wolff, che ha dichiarato: «La mail non proviene da un membro della squadra. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riguarda una notizia interna in Formula 1, “spifferata” attraverso un’e-mail che ha dell’incredibile secondo quelli che sono i motivi. La notizia è riportata dagli inglesi del Daily Mail, direttamente dalla Gran Bretagna, dove è scoppiata una vera e propria bomba in prossimità della gara in Spagna che si terrà nel corso di questo week-end. (Tshot)

Ma in questo caso la vicenda non riguarda la Red Bull, bensì il team Mercedes. Ancora una email anonima a terremotare la Formula 1. (Liberoquotidiano.it)

L’unico pilota che potrebbe non far rimpiangere il sette volte campione del mondo è Max Verstappen. Hamilton lascerà Mercedes per la Ferrari. (FUNOANALISITECNICA)

F1, altra mail anonima ad alcuni giornalisti: "Hamilton boicottato". E la replica di Wolff

Ad inizio campionato in Bahrain, una mail anonima è stata inviata ai giornalisti e figure di spicco della FIA e dei dieci team con all’interno delle prove contro Christian Horner nel caso che l’ha visto prima accusato e poi assolto di comportamenti inadeguati nei confronti di una dipendente. (Automoto.it)

Dopo l'inizio di stagione in Bahrain in cui una mail inviata a più di cento personalità del mondo della Formula 1 aveva sconvolto le dinamiche del primo weekend di gara dell'anno, con il caso Horner e gli screen delle presunte conversazioni personali con una dopendente, lo scorso 10 giugno un'altra mail è stata spedita a molti personaggi del paddock, tra giornalisti, membri dei team e personalità influenti. (MOW)

Dopo la mail anonima sul caso Horner-Red Bull, un'altra comunicazione analoga è stata recapitata dallo stesso indirizzo ad alcuni giornalisti, ma questa volta relativa ad Hamilton e alla Mercedes: Lewis sarebbe stato boicottato dal team di Brackley. (Sky Sport)