Pozzi (Banca Sella):"Le sfide dell'innovazione nei pagamenti digitali: micro transazioni, tecnologie proprietarie e digitalizzazione B2B"

Pozzi (Banca Sella):Le sfide dell'innovazione nei pagamenti digitali: micro transazioni, tecnologie proprietarie e digitalizzazione B2B
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Andrea Pozzi, Head of Banking & Payments Banca Sella, in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stato intervistato daIl Giornale D'Italia. Quali sono le sfide dell'innovazione fra azione visione? "Buongiorno a tutti. Qui al Salone abbiamo visto diversi trend questa mattina, proprio nella plenaria. Sicuramente l'Italia resta un Paese dalle grandi possibilità. Il numero delle transazioni digitali aumenta tantissimo, il ticket medio scende, quindi gli italiani stanno usando i pagamenti digitali anche per le spese più minute, come per il bar o per il caffè. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Il primo elemento che cattura l'attenzione è senza dubbio il display. Realme ha collaborato con Samsung per realizzare un pannello OLED "quad-curve" Eco² da 6,78 pollici, un vero gioiello di ingegneria che spinge i limiti della tecnologia attuale. (Adnkronos)

Grazie a sistemi avanzati di apprendimento automatico e visione artificiale, l’AI sta trasformando ogni fase della lavorazione, dal controllo qualità alla filettatura automatica, offrendo vantaggi significativi sia per le aziende che per i consumatori. (PesceInRete)

Gino Gai, Director Payments di BFF Bank, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. "Le sfide dell'innovazione per quanto riguarda una banca come la nostra, che è una banca di secondo livello, sono focalizzate sulla realizzazione di servizi e prodotti per banche, istituti di pagamento e IMEL con una modalità di ordine cooperativo, nel senso che favoriscono un level playing field normativo e operativo e un time to market anche a quei soggetti come le piccole e medie banche, gli studi di pagamento e gli IMEL che potranno continuare a fornire gli stessi servizi e gli stessi prodotti delle grandi banche, dei grandi player nazionali e internazionali, a parità di costi, di tempi e di mercato, a favore sempre dei cittadini e dei loro correntisti. (Il Giornale d'Italia)

“Intelligenza artificiale, imprese e professionisti”: una occasione di confronto tra professionisti esperti del settore su etica, innovazione e futuro del lavoro

Laura Furlan, Direttore Generale Postepay SpA di Gruppo Poste Italiane, in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stata intervistata da Il Giornale D'Italia. Quali sono le sfide dell'innovazione tra visione e azione? (Il Giornale d'Italia)

Marco Siracusano, Amministratore Delegato di Postepay SpA, in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stato intervistato da Il Giornale D'Italia. Quali sono le sfide dell'innovazione tra visione azione? (Il Giornale d'Italia)

La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, della Fondazione Scuola Forense di Taranto, del Dipartimento Jonico e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, organizzano un evento di grande rilievo dedicato all’impatto dell’intelligenza artificiale (IA) nel mondo delle professioni. (Tarantini Time Quotidiano)