IL VIDEO. Lavori Giubileo, Gualtieri: ai romani dico, la pazienza paga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 13 dic. "La pazienza paga"; è il messaggio del sindaco di Roma Roberto Gualtieri ai cittadini travagliati dai lavori per il Giubileo. "Gli interventi per il Giubileo servono ad avere una città migliore dove si vive meglio, più efficiente, più sostenibile"."Adesso abbiamo tante inaugurazioni e i cittadini stanno apprezzando le nuove opere. E' il momento di lavorare pancia a terra, da qui all'apertura della Porta Santa, e poi sarà un anno molto intenso" ha detto Gualtieri a margine di un panel su Giubileo e Turismo alla kermesse di FdI Atreju, in svolgimento al Circo Massimo a Roma. (il Dolomiti)
Su altri giornali
Breve, poco più di 100 metri, ma strategico, perché collega la lunga pista di via Nomentana a quella sotto le mura Aureliane e poi oltre, fino alla recentissima ciclabile Termini-Sapienza. Alcune aiuole. (Repubblica Roma)
Emergenza suicidi in carcere, i drammatici numeri continuano a crescere. E intanto un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. (Frosinone News)
L’incidente è stato seguito da un incendio che ha interessato i veicoli e causato ulteriori tamponamenti. “GSA esprime la propria vicinanza alla famiglia della vittima e ai feriti in seguito al tragico incidente avvenuto sull’Autostrada dei Fiori, all’interno della galleria Gorleri. (Il Giornale d'Italia)
Poi la corsa in ospedale, prima al San Paolo e poi al Buzzi, dove è deceduto per arresto cardiaco. Il baby calciatore che sognava un giorno di calcare i campi dei suoi idoli, è rimasto stroncato da un arresto cardiaco. (Il Giornale d'Italia)
Aumentare le Zone 30, intensificare la prevenzione e il controllo, utilizzando se serve il pugno di ferro con chi contravviene alle prescrizioni e mette a rischio la vita altrui oltreché la propria, insistere sull’educazione stradale e sulla diffusione della cultura della sicurezza, individuare risorse e soluzioni straordinarie per porre un argine a un fenomeno che sta assumendo proporzioni tragicamente allarmanti. (SARdies.it)
Sono appena terminati, infatti, i lavori per la realizzazione di una rotatoria in località Folcara, a Cassino “con l’intento di snellire il traffico e agevolare l’accesso verso l’Istituto tecnico Majorana e al Liceo scientifico Pellecchia”, come sottolineato dal Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano. (Frosinone News)