Rozzano, Oscar morto a 8 anni per malore improvviso, il giovane calciatore stroncato da un arresto cardiaco

Rozzano, Oscar morto a 8 anni per malore improvviso, il giovane calciatore stroncato da un arresto cardiaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Choc a Rozzano dove il piccolo Oscar è morto a soli 8 anni per un malore improvviso. Il baby calciatore che sognava un giorno di calcare i campi dei suoi idoli, è rimasto stroncato da un arresto cardiaco. Una morte improvvisa e inspiegabile quella di Oscar: il bambino si è sentito male in casa, i genitori hanno chiamato i soccorsi. Poi la corsa in ospedale, prima al San Paolo e poi al Buzzi, dove è deceduto per arresto cardiaco. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

“C’è anche un caso da accertare, a Frosinone, dove peraltro giovedì scorso un altro uomo è morto a seguito di un malore improvviso – spiega Stefano Anastasìa, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio -. (Frosinone News)

Il sindaco di Roma è intervenuto dal palco di Atreju ROMA – “Sono rimasto commosso della pazienza dei cittadini romani. Nonostante i disagi per le chiusure tutti ci hanno ringraziato per quanto stiamo facendo. (Dire)

Aumentare le Zone 30, intensificare la prevenzione e il controllo, utilizzando se serve il pugno di ferro con chi contravviene alle prescrizioni e mette a rischio la vita altrui oltreché la propria, insistere sull’educazione stradale e sulla diffusione della cultura della sicurezza, individuare risorse e soluzioni straordinarie per porre un argine a un fenomeno che sta assumendo proporzioni tragicamente allarmanti. (SARdies.it)

La nuova pista ciclabile: da Porta Pia fino a Termini-Sapienza. Inaugurato il primo tratto

Il drammatico bilancio, di un morto e diversi feriti intossicati da fumo, avrebbe potuto essere più grave senza il tempestivo intervento del personale GSA diretto a ripristinare la sicurezza dell’area e consentire le operazioni dei mezzi di soccorso”. (Il Giornale d'Italia)

Sono appena terminati, infatti, i lavori per la realizzazione di una rotatoria in località Folcara, a Cassino “con l’intento di snellire il traffico e agevolare l’accesso verso l’Istituto tecnico Majorana e al Liceo scientifico Pellecchia”, come sottolineato dal Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano. (Frosinone News)

E poi un nuovo larghissimo marciapiede, sull'altro lato della piazza rispetto al ministero dei Trasporti, praticamente sul tratto finale di via Nomentana prima della statua del bersagliere. Alcune aiuole. (Repubblica Roma)