Cantiere in via Ottaviano, FI: “Ristori anche per i commercianti di via dei Gracchi”

Cantiere in via Ottaviano, FI: “Ristori anche per i commercianti di via dei Gracchi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Anche i commercianti di via dei Gracchi hanno risentito del cantiere di via Ottaviano, ora trasformata in un boulevard alberato con una nuova pavimentazione a "sampietrini moderni". Ma per loro, “che hanno registrato un calo di fatturato del 70%, non ci sono stati ristori”. La denuncia, dopo un sopralluogo, arriva da Luisa Regimenti, segretario di Forza Italia Roma, e da Rachele Mussolini, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio, che dopo aver parlato con gli esercenti raccontano anche di “situazione igienico-sanitaria precaria con la presenza di ratti a ogni ora del giorno e della notte, sabbia sui marciapiedi e rumori anche in piena notte” a causa del “cantiere in realtà ancora aperto”. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

L’Amministrazione provinciale di Frosinone continua a rispondere alle esigenze dei cittadini con interventi mirati al miglioramento della qualità della vita. (Frosinone News)

Una morte improvvisa e inspiegabile quella di Oscar: il bambino si è sentito male in casa, i genitori hanno chiamato i soccorsi. Choc a Rozzano dove il piccolo Oscar è morto a soli 8 anni per un malore improvviso. (Il Giornale d'Italia)

L’incidente è stato seguito da un incendio che ha interessato i veicoli e causato ulteriori tamponamenti. “GSA esprime la propria vicinanza alla famiglia della vittima e ai feriti in seguito al tragico incidente avvenuto sull’Autostrada dei Fiori, all’interno della galleria Gorleri. (Il Giornale d'Italia)

Suicidi in carcere: “Caso sospetto a Frosinone”, i drammatici numeri continuano a salire

Aumentare le Zone 30, intensificare la prevenzione e il controllo, utilizzando se serve il pugno di ferro con chi contravviene alle prescrizioni e mette a rischio la vita altrui oltreché la propria, insistere sull’educazione stradale e sulla diffusione della cultura della sicurezza, individuare risorse e soluzioni straordinarie per porre un argine a un fenomeno che sta assumendo proporzioni tragicamente allarmanti. (SARdies.it)

Alcune aiuole. E poi un nuovo larghissimo marciapiede, sull'altro lato della piazza rispetto al ministero dei Trasporti, praticamente sul tratto finale di via Nomentana prima della statua del bersagliere. (Repubblica Roma)

Emergenza suicidi in carcere, i drammatici numeri continuano a crescere. “C’è anche un caso da accertare, a Frosinone, dove peraltro giovedì scorso un altro uomo è morto a seguito di un malore improvviso – spiega Stefano Anastasìa, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio -. (Frosinone News)