Trapelata la beta di Pokémon X e Y: esisteva una Kalos sud!

Trapelata la beta di Pokémon X e Y: esisteva una Kalos sud!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Game Freak, casa di produzione dei videogiochi Pokémon, è stata vittima di un attacco hacker. Gli autori di questo attacco hacker stanno progressivamente pubblicando moltissime informazioni relative ai progetti passati e futuri della casa di sviluppo. Grazie alle informazioni filtrate dalla nota pagina Centro Leaks, abbiamo già scoperto molti dettagli riguardo agli ipotetici progetti futuri di Game Freak, cioè i videogiochi di decima generazione e Pokémon Leggende: Z-A, e versioni embrionali dei giochi di terza, quarta e quinta generazione. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altri giornali

Game Freak, lo studio di sviluppo responsabile dei giochi Pokémon, è stato vittima di un grave attacco informatico che ha portato alla diffusione di numerose informazioni riservate. La violazione della sicurezza ha esposto una vasta gamma di contenuti confidenziali, tra cui progetti cancellati, loghi mai visti prima e mock-up di interfacce utente. (Tom's Hardware Italia)

Game Freak, lo storico studio giapponese dietro la maggior parte dei titoli della serie Pokémon, è stato vittima di una grave fuga di dati, confermato con uno statement ufficiale. Il colossale leak, sarebbe avvenuto nell’agosto del 2024 ma ha cominciato a emergere solo ora, rivelando progetti passati, presenti e futuri della compagnia. (GameSoul)

Game Freak, lo sviluppatore dietro il celebre franchise Pokémon, ha confermato di aver subito una grave violazione dei dati nell’agosto 2024. (Powned.it)

Game Freak ammette la violazione dei dati del server e rilascia una dichiarazione

L'esperto di cybersecurity Adriansu Warmenhoven ha parlato della recente fuga d'informazioni che ha colpito Game Freak e ha fatto trapelare in rete numerosi dati e dettagli sensibili sulla serie Pokémon (Multiplayer.it)

In assenza di alcun comunicato ufficiale, non era chiaro se si trattasse o meno di dati ufficiali, ma in queste ore è purtroppo arrivata la conferma di un clamoroso enorme attacco hacker ai danni di Game Freak (Spaziogames.it)

L’attacco hacker rivela dettagli sui progetti futuri dei Pokémon e coinvolge dati personali dei dipendenti (NintendOn)