Gli italiani in Florida e l'uragano Milton. L'influencer: «La situazione fuori è catastrofica. La scrittrice: «La nostra spiaggia devastata»

Gli italiani in Florida e l'uragano Milton. L'influencer: «La situazione fuori è catastrofica. La scrittrice: «La nostra spiaggia devastata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Sono numerosi gli italiani che vivono in Florida e stanno assistendo in diretta, spesso impotenti, alle devastazioni provocate dall'uragano Milton e dai tornadi da esso genenerati. A parlarne è proprio il governatore della Florida di origini italiane, Ron DeSantis: «Milton ha provocato almeno 27 tornadi. È importante rimanere protetti in attesa che la sua potenza decresca. I danni sono ingenti, in numerose contee». (Corriere della Sera)

Su altri media

I tornado Previsioni tradite (Virgilio Notizie)

specialmente nella zona della baia di Tampa. Classificazione e Impatto: L’uragano è stato declassato a categoria 1, ma ha comunque portato venti fino a 160 km/h. Le raffiche di vento e le forti piogge hanno causato inondazioni diffuse, (MeteoLive.it)

Uragano Milton in Florida: cosa sta succedendo Fonte: getty-images (Studenti.it)

L’uragano Milton: come è diventato un mostro di categoria 5 rapidamente

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: tornadi e raffiche di vento fortissime. "Ci sono diverse vittime", centinaia di case distrutte e oltre 2 milioni di persone al buio (il Dolomiti)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell’uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (LAPRESSE)

Il ciclone Milton ha raggiunto una potenza devastante, trasformandosi rapidamente in un uragano di Categoria 5. Questo fenomeno meteorologico minaccia seriamente la parte sud-orientale degli Stati Uniti, con la Florida che si trova in prima linea. (Tempo Italia)