Uragano Milton in Florida: ecco le cinque tempeste che hanno messo in ginocchio l'America

Uragano Milton in Florida: ecco le cinque tempeste che hanno messo in ginocchio l'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

In Florida lo scenario diventa sempre più apocalittico. Più di 5 milioni di persone sono in fuga dalle zone a rischio e, oltre 2 milioni, al momento sono senza elettricità. Venti a 300 km/h stanno investendo il paese causando distruzione e, soprattutto, già diverse vittime. L'arrivo di Milton era atteso da giorni ma, solo questa notte, ha toccato le coste della Florida causando caos e distruzione. Moltissimi esperti l'hanno già ribattezzata la “tempesta del secolo” in grado di rivaleggiare con eventi catastrofici come l'urgano Katrina e Allen. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". (Fanpage.it)

Ne ha causati almeno 19 in Florida, come affermato dal governatore Ron De Santis che ha spiegato: «Numerose contee hanno riportato danni per questi fenomeni». Spinto da venti che viaggiavano a 210 chilometri orari ha toccato terra sulle coste della Florida, intorno alle 3 di notte, ora italiana. (ilmessaggero.it)

Alla fine l'uragano Milton, la tempesta del secolo che ha costretto all'evacuazione quasi 6 milioni di persone in Florida, è arrivato. Onde di marea (le inondazioni causate dagli uragani) hanno interessato aree densamente popolate del Golfo della Florida come Tampa, St Petersburg, Sarasota e Fort Myers. (Focus)

Bunker sotterranei, porte e finestre sbarrate, rifugi anti uragano: ecco come la Florida si difende dalla furia di Milton

Joe Biden si è espresso in modo molto chiaro affermando che l'uragano Milton è il peggiore che abbia mai raggiunto la Florida negli ultimi 100 anni. La sua richiesta ora è di evacuare le abitazioni delle regioni in allarma al più presto. (Esquire Italia)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). (Vatican News - Italiano)

L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida. I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… (La Stampa)